Kate Middeleton, il volto tumefatto dalle botte: “Lo aveva denunciato”

L’immagine di Kate Middleton con il volto tumefatto pieno di lividi e sangue sta facendo il giro del mondo. “Lo aveva denunciato”…Ma cosa è accaduto alla principessa?

Kate Middleton è ormai da molto tempo una delle figure cardine del regno inglese. La moglie del principe William, futura principessa consorte di Inghilterra, appare spesso in eventi ufficiali e mondani organizzati dai governi di tutto il mondo. E’ lei stessa che mette il suo impegno, come d’altronde faceva anche la sua compianta suocera lady Diana, in numerose campagne sociali organizzate in tutto il mondo.

Kate Middleton (fonte web)
Kate Middleton (fonte web)

Kate e William, il principe e la principessa protagonisti della più celebre favola moderna

La moglie del principe William è ormai da moltissimi anni entrata a far parte di diritto della famiglia reale inglese. I due giovani si sono conosciuti nella prestigiosissima università che frequentavano e, dopo anni di fidanzamento ufficiale, hanno annunciato il loro matrimonio. Quell’evento, trasmesso in diretta mondiale, è stato seguito da milioni di telespettatori. Kate e William hanno dato vita a una delle favole moderne più riuscite degli ultimi tempi.

Dal loro matrimonio, poi, sono nati i tre splendidi eredi, George, Charlotte e il piccolo Louis. La loro è una famiglia modello presa ad esempio da tutto il mondo. La stessa Kate, con il suo fare semplice e vicino al popolo, è diventata ormai una delle paladine della monarchia inglese. E’ lei la figura più amata tra i reali poiché, sempre con il sorriso sulle labbra, non rinuncia ad avvicinarsi al suo popolo anche per ascoltare quello che ha da dirle e fare da tramite con la casa reale.

Kate Middleton, sfigurata nelle immagini che hanno fatto il giro del mondo

Ma recentemente Kate è stata protagonista di un avvenimento che ha catalizzato l’attenzione di tutto il mondo. Il suo volto è apparso tumefatto, pieno di lividi e ferite sanguinolente in alcune immagini diffuse online.

Ad una prima distratta visione si può pensare che la principessa possa essere stata vittima di un violentissimo attacco; ma nelle foto girate sul web, sotto al volto segnato dalla violenza, appare una scritta ben evidente “lo aveva denunciato, ma non è stata creduta, non è stata protetta ed è stata lasciata da sola. Lui, infatti non si è fermato e l’ha uccisa lo stesso”.

Kate Middleton nella campagna di sensibilizzazione sociale (fonte web)
Kate Middleton nella campagna di sensibilizzazione sociale (fonte web)

Ovviamente si tratta dell’ennesima campagna di sensibilizzazione alla quale ha preso parte la principessa insieme a tante altre donne esponenti della cultura e della politica mondiale. Si tratta di un’immagine scattata da Alexandro Palombo, un fotografo impegnato nel sociale che ha immortalato i volti più influenti del pianeta in occasione della Giornata internazionale contro la violenza delle donne.

I suoi sudditi possono tirare quindi un sospiro di sollievo, ma certamente l’obiettivo della campagna è stato centrato a pieno e, con queste immagini così forti, siamo certi che il messaggio sia arrivato lontano.

Impostazioni privacy