Whatsapp, ora puoi inviare messaggi senza prendere il telefono | Il trucco è semplicissimo

Non molti sanno che WhatsApp nasconde moltissimi trucchi per renderci la vita più semplice. Con questo sistema semplicissimo, ad esempio, si potrà mandare un messaggio senza bisogno di prendere il telefono in mano. Il cellulare rimarrà comodamente in borsa o in tasca.

Nonostante siano nate nell’ultimo periodo molte applicazioni volte a scalzare il monopolio di WhatsApp, una tra tutte Telegram, questa rimane sempre l’applicazione più utilizzata per scambiarsi messaggi di testo, contenuti audio e video in modo semplice e gratuito.

Whatsapp, ecco come inviare un messaggio senza estrarre il cellulare dalla tasca (fonte web)
Whatsapp, ecco come inviare un messaggio senza estrarre il cellulare dalla tasca (fonte web)

Whatsapp, l’app di messaggistica più utilizzata dagli utenti

Molto spesso, infatti, utilizziamo WhatsApp non solo per le chat tra parenti amici. Nell’ultimo periodo infatti si è sdoganato l’utilizzo dell’app di messaggistica più diffusa nel paese, anche a scopo professionale. Sono molti i professionisti e gli impiegati che la utilizzano per scambiarsi informazioni e persino documenti di lavoro.

La privacy dell’App, d’altronde, è garantita dallo sviluppatore Meta che assicura la riservatezza di ogni nostra conversazione. Esistono numerose estensioni di WhatsApp, ma il trucco di cui parliamo oggi agevolerà la vita di molti di noi. Per mandare un messaggio è necessario, infatti, compiere molti passaggi manuali.

Soprattutto chi è impegnato a fare altro, come ad esempio durante la guida o mentre si compie qualche faccenda domestica, a volte si trova impossibilitato a scrivere un testo. Non sempre si può, infatti, estrarre il telefonino dalla tasca, cercare l’applicazione di WhatsApp dopo aver sbloccato il dispositivo e andare a trovare il nominativo nella chat al quale ci serve inviare un messaggio.

Ecco come inviare un messaggio senza estrarre il cellulare dalla tasca

Ecco, quindi, come si può fare a saltare tutti questi passaggi. Per prima cosa si deve attivare l’assistente vocale del proprio dispositivo che sia Google, o Siri. Fatto ciò è sufficiente pronunciare la seguente frase “invia un messaggio WhatsApp a…” completandola con il nominativo prescelto al quale si vuole mandare il testo.

Ecco come inviare un messaggio senza estrarre il cellulare dalla tasca (fonte web)
Ecco come inviare un messaggio senza estrarre il cellulare dalla tasca (fonte web)

In alternativa, però, esiste anche un’applicazione che si chiama Voice text che riassume le stesse funzionalità dell’assistente vocale, ma che prevede anche un servizio di traduzione simultanea da e per l’italiano.

Ecco quindi che si potrà mandare un messaggio in qualsiasi momento della giornata anche se impegnati in altre attività che non ci rendono liberi nei movimenti. Non ci saranno più scuse, quindi, per non rispondere a qualche domanda o invito poiché chiunque potrà dettare un testo in qualsiasi momento con questo semplice trucco.

Impostazioni privacy