Whatsapp, così ti salvi dai tuoi contatti spioni | Il semplice trucco che sta spopolando sul web

Con questo semplice trucchetto, scoperto online, potrai salvarti dai tuoi contatti spioni. E’ un metodo semplicissimo con il quale riuscirai ad evitare tutti gli occhi indiscreti.

WhatsApp è una delle App di messaggistica istantanea più diffuse al mondo, ma da sempre al centro di polemiche per presunti problemi di privacy. Esistono, però, dei trucchi per salvarti dai contatti che ti spiano. L’ultimo, infatti, sta spopolando sul web.

Whatsapp, come proteggersi dai contatti spioni (fonte web)
Whatsapp, come proteggersi dai contatti spioni (fonte web)

Molte persone, infatti, si lamentano della mancanza di privacy nell’App di messaggistica più utilizzata in Italia. Uno tra i tanti problemi è quello dello stato online che riporta la dicitura “Sta scrivendo“. Molto spesso questa funzionalità risulta quantomeno “ingombrante” poiché mostra all’interlocutore che siamo online anche se non vogliamo comunicarlo.

Whatsapp, ecco come difendersi dagli occhi indiscreti

In questo modo sarà molto semplice tutelare la nostra privacy durante lo scambio di messaggi. Non sempre, infatti, desideriamo informare i nostri contatti dello stato online. Quindi, dopo la possibilità di eliminare la conferma di lettura dei messaggi, adesso c’è anche il modo per far ‘sì che il proprio interlocutore non legga la dicitura “Sta scrivendo”. Il metodo è semplicissimo e, in poche mosse, ci si nasconde da tutti gli occhi indiscreti.

I trucchi per nascondere questa informazione sono molto semplici. Innanzitutto, prima di iniziare ad scrivere il messaggio, è necessario disattivare la connessione al Wi-Fi o ai dati mobili. Naturalmente, si potrà completare quest’operazione anche impostando la modalità aereo.

Ecco come evitare che i nostri contatti leggano la dicitura “Sta scrivendo”

Dopo aver, quindi, aperto WhatsApp e digitato il messaggio da inviare, al posto del segno di spunta verrà visualizzato un piccolo orologio che certifica lo stato di stand-by del messaggio. A questo punto è sufficiente riattivare la connessione Internet ed il gioco sarà fatto. Nessuno avrà scoperto il nostro stato online.

Esiste anche un altro semplice modo attraverso un App scaricabile dallo Store del dispositivo. Si chiama Gb WhatsApp, ed è facilmente reperibile on line; si tratta di un’applicazione che comprende numerose funzionalità.

Come eliminare la dicitura Sta scrivendo dalle chat (fonte web)
Come eliminare la dicitura Sta scrivendo dalle chat (fonte web)

L’applicazione è una delle tante versioni di WhatsApp che comprende, al suo interno, tante nuove funzioni inedite. Una tra queste è nascosta sotto i tre punti all’angolo destro del menù dell’applicazione. Digitando su questo pulsante si può scegliere di flaggare la voce “nascondi per contatti” ed in questo modo saremo liberi di digitare il messaggio senza vedere apparire la dicitura “Sta scrivendo”. Non resta, quindi che provare queste nuove funzioni per sentirsi più liberi durante l’utilizzo delle chat.

Impostazioni privacy