Luana Ravegnini, che fine ha fatto l’ex di Lippi? Dopo dieci anni torna a far parlare di sé

Negli anni novanta la showgirl e attrice Luana Ravegnini ha conquistato il grande pubblico con il suo irresistibile fascino. Per molti anni ha vissuto lontana dai riflettori, cambiando completamente la sua vita: ecco che fine ha fatto oggi.

Chi si ricorda di Luana Ravegnini? La showgirl è salita alla ribalta alla fine degli anni ottanta come “ragazza Coccodè” della trasmissione “Indietro tutta”. Il suo fascino irresistibile ha conquistato milioni di spettatori che, col passare del tempo, si sono affezionati a lei e che oggi si domandano che fine abbia fatto.

Luana Ravegnini (fonte web) 21.10.2022-crmag.it
Luana Ravegnini: che fine ha fatto la celebre showgirl? (fonte web)

In seguito al suo debutto sul piccolo schermo è entrata nel cast della trasmissione “Il pranzo è servito”, condotta da Claudio Lippi. Quest’ultimo è rimasto stregato dalla sua bellezza: l’amore per la showgirl – più giovane di 23 anni – ha portato il celebre conduttore a lasciare la moglie e la figlia per andare a vivere insieme a lei.

Il successo e l’allontanamento dai riflettori

La relazione tra la Ravegnini e Lippi è stata molto chiacchierata e ha contribuito alla notorietà della showgirl. La loro storia si è conclusa nel 1997 e, in seguito alla rottura, il conduttore ha fatto ritorno dalla moglie. La carriera della showgirl è andata avanti con la partecipazione a diverse trasmissioni di successo.

Ha condotto “6 del mestiere?”, “Jammin”, “Luna Park” e altri programmi guadagnandosi una grande fama. Oltre alla conduzione, si è dedicata alla recitazione prendendo parte a film come “Caramelle da uno sconosciuto”, “Paganini Horror”, “Faccione” e “Paparazzi”.

Dopo la reazione con Lippi si è legata sentimentalmente all’imprenditore Renato della Valle, insieme al quale ha avuto una figlia. A partire da quel momento le sue apparizioni televisive hanno iniziato a diminuire progressivamente.

Che fine ha fatto la showgirl?

Tra gli ultimi programmi a cui ha partecipato possiamo ricordare “L’Italia sul 2” nel 2006, “Storie di salute” nel 2010 e “Due passi in Italia” l’anno seguente. La Ravagnini ha poi deciso di abbandonare il mondo dello spettacolo. Che fine ha fatto oggi? La showgirl si occupa della gestione di un ristorante, che ha aperto qualche anno fa.

Luana Ravagnini (fonte web) 21.10.2022-crmag.it
(fonte web)

L’anno scorso – per la gioia dei fan che per tutto questo tempo hanno sentito la sua mancanza – è tornata sul piccolo schermo a distanza di dieci anni dalla sua ultima apparizione con la conduzione di “Check-up”, trasmissione storica dedicata al mondo della medicina. La speranza, per i suoi fan, è che questo sia solamente l’inizio del suo grande ritorno in televisione.

Impostazioni privacy