Sabrina Salerno: “Molto angosciata nonostante la mia immagine sorridente: adesso basta!”

Sabrina Salerno si è sfogata nel corso di un’intervista raccontando delle difficoltà affrontate. Per la celebre cantante è arrivato il momento di dire basta.

Sabrina Salerno è stata una delle cantanti italiane più popolari degli anni ottanta, un’icona di sensualità che ha conquistato il paese e non solo. L’artista è salita alla ribalta dopo aver partecipato ad alcuni concorsi di bellezza, tra cui Miss Italia nel 1984.

Sabrina Salerno (fonte web)
Sabrina Salerno (fonte web)

Ha debuttato prima sul piccolo schermo, nel celebre show “Premiatissima” insieme a Nino Manfredi e Johnny Dorelli, e poi nel panorama musicale con la pubblicazione del suo primo album dal titolo “Sabrina” contenente il singolo di successo “Sexy Girl”.

Il successo internazionale

La Salerno ha riscosso un grandissimo successo in Italia e in diversi paesi europei. Milioni di persone hanno ballato sulle note delle sue hit – per citarne alcune: “Boys (Summertime love)”, “Hot Girl” e “Gringo”. La cantante è diventata un’affermata esponente del genere italo-disco e, con i suoi videoclip sensuali, si è guadagnata il titolo di sex symbol.

Oltre alla musica, ha recitato in diversi film tra cui “Grandi magazzini”, “La foto di Gioia” e “Fratelli d’Italia”. Inoltre ha preso parte a trasmissioni famose come “Raffaella Venerdì, Sabato e Domenica… E saranno famosi” nella quale ha affiancato la leggendaria Raffaella Carrà.

Dal 2006 è sposata con l’imprenditore edile Enrico Monti, anche se la loro storia è iniziata molto prima. I due si sono legati sentimentalmente nel 1994 e dopo dieci anni sono diventati genitori di Luca Maria, che oggi ha 18 anni.

Lo sfogo della cantante

Recentemente la cantante è stata intervistata da Luca Casadei nel suo podcast “One More Time”. La Salerno si è raccontata senza filtri, con rivelazioni inaspettate sul suo passato. Anche se i fan si sono ormai abituati a vederla sempre solare, lei stessa ha confessato di aver affrontato un periodo molto duro.

“Ho passato una parte della mia vita dove non mi sono divertita per niente, dove sentivo tutto come un peso ed ero molto angosciata nonostante la mia immagine sorridente” ha ammesso. La cantante ha superato “sofferenza, angoscia e problematiche” diverse e ora, dopo anni di dolore, ha deciso che si vuole finalmente “divertire”.


La Salerno ha realizzato che “la vita è breve” e nel corso degli anni ha imparato a prendere tutto con più “leggerezza” come spiegato da lei stessa, rompendo con un passato che l’ha portata a non godersi ciò che aveva. In conclusione la cantante ha affermato: “Mi sono abbattuta per avere delle cose. Adesso basta”.

Impostazioni privacy