Nuovo bonus di 1380 euro 🤑 : ecco chi può beneficiarne, ottenerlo è semplicissimo

Sta per arrivare un nuovo bonus per contrastare le difficoltà degli italiani, il suo valore è di 1380 euro: scopriamo chi può averlo 

Non si appresta a terminare la crisi finanziaria in Italia e sempre più famiglie fanno fatica ad arrivare a fine mese. Il caro vita ha causato un gran disagio, non solo per chi percepisce un reddito basso, ma per tutti.

Bonus di 1380 euro (foto canva)
Bonus di 1380 euro (foto canva)

Ad aumentare sono stati soprattutto i beni e i servizi di prima necessità come il carburante, beni alimentari e utenze. A preoccupare sono soprattutto le bollette perché la Russia sta minacciando un blocco dei rifornimenti energetici. Quindi dovremmo limitare il consumo dei riscaldamenti durante l’inverno.

Le famiglie stanno cercando in ogni modo di risparmiare, mettendo in pratica escamotage spesse volte anche inutili. Sempre più persone stanno infatti cuocendo la pasta spegnendo il gas. Questo accorgimento però può risultare davvero irrisorio sulla bolletta finale. Ad incrementare la dose è stata la stangata sui beni alimentari.

Anche quelli più necessari per il fabbisogno quotidiani sono inaccessibili. Quindi le famiglie, soprattutto quelle più numerose, cercano l’offerta migliore soprattutto quella in formato convenienza.

Tutte queste difficoltà stanno cercando di essere reperite attraverso i vari bonus sia dall’Inps che dallo stato. Un altro che sta per arrivare è del valore di 1380 euro: scopriamo chi può beneficiarne.

Bonus di 1380 euro: chi ne beneficerà

Questo incentivo riguarda l’INPS e cercherà di andare incontro alle famiglie in difficoltà. A beneficiare di questo contributo saranno soprattutto le famiglie. Verrà quindi fatta una graduatoria che scorrerà in base alle esigenze e le necessità. Quindi, chi ne ha più bisogno, avrà la priorità.

Secondo uno studio fatto, una famiglia italiana spenderà circa 5000 euro annui in bolletta. Ed è per questo che ha deciso di erogare 1380 euro alle famiglie che hanno però dei requisiti fondamentali. Tra i requisiti richiesti bisogna essere iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali. L’incentivo andrà a chi è iscritto alle loro famiglie. Si tratta di un programma denominato Home Care Premium che va ad aiutare i disabili e le loro famiglie.

Bonus di 1380 euro (foto canva)
Bonus di 1380 euro (foto canva)

Il reddito deve essere inferiore a 8000 euro e in questo caso si parte dalla fascia 1. Coloro che fanno parte di questa fascia hanno bisogno di più soldi e possono quindi ricevere circa 1380 euro al mese. Ammonta ad un’ottima somma che potrebbe cambiare le vite di molte famiglie. Esiste  poi la Fascia 2 e fanno parte coloro che hanno un reddito di circa 8000 euro e riceveranno 1.165 invece di 1380. Chi percepisce un reddito pari o inferiore a 16000 euro, avrà invece 1200 euro al mese.

Impostazioni privacy