Questa innovazione tecnologica è popolarissima tra campeggiatori ed escursionisti off-grid, che necessitano di supporti appositi per poter utilizzare energia elettrica ovunque siano. Questa nota società offre delle soluzioni davvero intelligenti adattabili anche per gli ambienti domestici

Ecco l’innovazione per ridurre le bollette della corrente

I dispositivi tecnologici di cui parliamo non sono altro che dei generatori di corrente di ultima generazione. Sul mercato sono diversi i modelli e le potenze di ricarica. Questi hanno svariate porte USB e AC per la corrente per ricaricare diversi dispositivi contemporaneamente. Questi generatori sono dotati di pad di ricarica wireless studiati per la ricarica rapida dei cellulari.

Ma come può un generatore di corrente supplementare azzerare i costumi di consumo in bolletta? Il trucco sta nel collegare il generatore ad una serie di pannelli solari- venduti appositamente per essere leggeri e compatti, per chi vive in movimento- che ti permettono di ricaricare il generatore senza problemi e costi aggiuntivi.

In questo modo è possibile alimentare anche alcuni elettrodomestici, il tutto autonomamente. La casa produttrice è la Bluetti, specializzata nella vendita di generatori e stazioni di ricarica portatili, insieme a questi è possibile acquistare anche dei moduli batteria supplementare e pannelli solari. Questo prodotto è amato da coloro che vivono on the road, in camper o campeggio, o in occasioni speciali come feste off-grid e non.

risparmio energetico
power station (fotoweb)

Queste power station portatili possono ricaricare e alimentare tutti gli elettrodomestici di casa anche i più grandi, e si rivelano utilissimi in caso di interruzioni di corrente prolungate ed improvvise.

Tra le caratteristiche di queste portentose power station, come la EB70, troviamo una capacità di 716Wh e potenza nominale di 1000W, batteria LiFePO4 estremamente stabile e sicura, da oltre 2500 cicli di ricarica e 10 prese AC di diversa potenza più svariate porte USB. Per ricarica il generatore sono necessarie dalle 3 alle 4 ore, anche con pannelli solari. Può essere ricaricata anche tramite una presa AC a muro in 3-4 ore o una porta per auto da 12V in 7-8 ore.