Alessandro Cattelan, vittima di brutto incidente in studio | E’ stato necessario l’intervento dei medici

Alessandro Cattelan, in onda con il suo programma in seconda serata, Stasera c’è Cattelan, è stato coinvolto in un brutto incidente per il quale è stato necessario l’intervento dei medici. I telespettatori sono rimasti con il fiato sospeso.

Stasera c’è Cattelan è il programma, da lui “firmato”, che lo ha consacrato come uno dei conduttori più in voga del momento. Ma nell’ultima puntata andata in onda, le cose non sono andate tutte per il verso giusto…

Alessandro Cattelan (fonte web)
Alessandro Cattelan (fonte web)

Alessandro Cattelan è originario di Tortona, un paese in provincia di Alessandria, dove è nato nel 1980. Forse non tutti sanno che Alessandro all’inizio aveva intrapreso la carriera calcistica, ma il suo impegno non si è mai spinto oltre se non in alcuni club dilettantistici.

Il suo esordio a soli 7 anni

Il suo esordio sul piccolo schermo è stato veramente precoce. All’età di sette anni, infatti, Alessandro ha presenziato alla 30ª edizione dello Zecchino d’oro, sedendosi nella prestigioso bancone della giuria. Nel 2001, ormai ragazzo, ha ottenuto la conduzione del canale musicale Viva, al timone della trasmissione Viv.it e ha continuato sul filone musicale per due anni successivi; nel 2003 ha esordito su Italia uno nel programma per ragazzi, Ziggie.

Nel 2009 è entrato nel cast di Quelli che…il calcio condotto da Simona Ventura, in onda tutte le domeniche su Raidue. Tutti ricordano, poi, la sua grande esperienza come presentatore del talent show X-Factor che lo ha reso celebre al grande pubblico. Da quel momento l’ascesa professionale di Alessandro è stata velocissima e nel 2021 è stata una delle scommesse della Rai che, scegliendolo, ha optato per una “ringiovanimento” del palinsesto.

Dopo altre esperienze anche come presentatore di kermesse musicali portate in giro per l’Italia, Alessandro Cattelan ha ottenuto finalmente la produzione del suo late show, Stasera c’è Cattelan, su Raidue. Il programma in onda in seconda serata sta riportando numeri importanti ed è per questo che non si stenta a credere che il conduttore verrà riconfermato anche per le prossime stagioni.

Il brutto incidente nel quale è stato coinvolto Alessandro Cattelan

Intanto la messa in onda continua ed è proprio durante le prove per una delle sue trasmissioni, che Alessandro viene coinvolto in un brutto incidente. Durante un dietro le quinte insieme all’autore Federico Giunta, i due fanno le prove per mandare in scena una delle gag più celebri del cinema: la bottiglia di zucchero spaccata sulla testa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Cattelan (@alecattelan)

Alessandro si presta al gioco, ma non va tutto come previsto. La bottiglia va in mille pezzi, ma Alessandro, dopo il colpo, cade a terra tramortito. Come si evince dall’ultimo video del post su Instagram, è stato necessario l’intervento del medico per curare la ferita procurata alla testa. “Non fatelo a casa”, ha tenuto a specificare il conduttore che, molto probabilmente, non immaginava che l’epilogo della vicenda sarebbe stato quello.

Impostazioni privacy