Avete riconosciuto questa bellissima donna? Oggi è una delle colonne portanti della televisione italiana

Avete riconosciuto questa bellissima donna? Oggi è una delle conduttrici televisive più importanti del piccolo schermo. Amata da tutto il pubblico e seguita ormai da moltissimi anni.

Ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo all’età vent’anni, vincendo il celebre concorso di bellezza Miss Muretto. Ottenuta la corona, è entra di  di diritto a partecipare al concorso di bellezza di Salsomaggiore, Miss Italia nel 1986.

Chi è (fonte web)
Chi è (fonte web)

Da giovane segue il suo sogno di diventare una showgirl, ma parallelamente mantiene i piedi per terra e continua gli studi iniziando anche a lavorare come contabile per una ditta di autotrasporti.

Il suo esordio in Tv accanto a Giancarlo Magalli

Il suo esordio sul piccolo schermo lo fa nel 1988, accanto al grande Giancarlo Magalli in una trasmissione al tempo molto celebre, Domani Spose. Dopo poco entra a far parte del mondo del calcio in Tv, diventando inviata sportiva della Domenica sportiva di Raiuno e poi, nel 2001 ottenendo la conduzione di Quelli che…il calcio.

Da quel momento la sua carriera conosce un’ascesa incredibile e oggi è una delle showgirl e conduttrici più famose d’Italia. Nell’ultimo anno ottiene la condizione di Game of games su Raidue e, a marzo 2022,  Maria De Filippi la chiama al timone di Ultima Fermata, un format dedicato a coppie in crisi che devono decidere per le sorti della loro relazione.

Stiamo parlando, ovviamente, di Simona Ventura, una delle colonne portanti della televisione italiana. Anche la sua vita privata è stata molto spesso al centro dell’attenzione mediatica. Celebre, infatti,  la sua relazione con il calciatore Stefano Bettarini intorno alla quale si sono anche scatenate molte polemiche.

Simona Ventura, da sempre al centro dell’attenzione mediatica

Simona, infatti, è venuta a sapere di numerosi tradimenti anche con alcune colleghe. Oggi il loro rapporto è recuperato e mantengono rispetto e stima reciproca. Simona Ventura ha avuto due figli da Stefano Bettarini, Nicolò e Giacomo e nel 2014 ha adottato  un’altra bambina, Caterina, figlia di una parente che non ha avuto la possibilità di tenerla in famiglia.

Simona Ventura (fonte web)
Simona Ventura (fonte web)

Nel 2010 ha iniziato una relazione con Gerò Carraro figlio di Nicola, marito di Mara Venier; ma nel 2018 i due sono arrivati alla separazione. Anche a causa di questo rapporto conflittuale, Simona e Mara hanno affrontato una brutta lite che le ha portate a non rivolgersi più parola.

Oggi la Ventura è fidanzata con il giornalista Giovanni Terzi e più volte i due hanno annunciato di voler convolare a giuste nozze. Ogni anno esce una data, ma ancora non hanno avuto modo di sposarsi. Chissà che sia questo l’anno giusto?

Impostazioni privacy