Cristina D’Avena, il sogno continua… | La cantante torna e i fans vanno in estasi

Pensate a un cartone di enorme successo tra gli anni ’80, ’90 e 2000 e, di sicuro, sentirete le sua voce. L’annuncio che i fan aspettavano

Bolognese, 58enne. Da decenni famosissima come cantante delle sigle dei cartoni animati di maggiore successo. Stiamo parlando di Cristina D’Avena, ovviamente. Che negli ultimi anni, pur senza mai diventare volgare, ha osato un po’ di più. Oggi celebra un traguardo incredibile, ma meritato per la sua lunga carriera e per averci fatto sognare con la sua voce.

Cristina D'Avena (fonte web)
Cristina D’Avena (fonte web)

Pensate infatti a un cartone di enorme successo tra gli anni ’80, ’90 e 2000 e, di sicuro, sentirete le sua voce. Impossibile fare un elenco, anche approssimativo delle iconiche sigle cantante da Cristina D’Avena nel corso della propria carriera.

Ha raggiunto un totale di 313 pubblicazioni e 743 brani, di cui 392 sigle, suddivise a loro volta tra 371 sigle di cartoni animati, 12 sigle di telefilm e 9 sigle TV, più 41 remix, incisi dal suo debutto allo Zecchino d’Oro nel 1968. Ad oggi si stima abbia venduto oltre 7 milioni di copie. Nella sua carriera, anche diverse esperienze radiofoniche con emittenti importanti quali Rtl 102.5 e R101.

Cristina D’Avena, ecco il grande ritorno

Negli ultimi anni, ricordiamo anche qualche sua foto più audace rispetto all’immagine angelica costruita negli anni. Anche e soprattutto grazie alla sua tenera voce prestata sia per le sigle, ma anche per alcuni doppiaggi di cartoni animati.

Foto in bikini e anche la copertina di qualche rivista. Cristina D’Avena ha dimostrato di essere anche una donna molto bella, oltre che un’artista di valore. E ci è riuscita senza mai scadere nella per questi tempi facile volgarità. Quindi, merita ogni successo. Sia per quanto ha fatto in giovane età, legando la propria voce ad alcuni dei cartoni animati più amati e rendendo lieta la nostra infanzia. Ma anche per questa nuova vita più matura.

Cristina D'Avena (Instagram) 26.10.2022 crmag
Cristina D’Avena (Instagram)

Oggi arriva la notizia che tutti i fan aspettavano. Ed è la stessa artista a comunicarcelo tramite il proprio profilo Instagram ufficiale. Cristina D’Avena, infatti, ha pronto un nuovo album. Ebbene, sì, avete capito benissimo. Ed ecco la copertina: “40 anni di sogni ⭐, 40 anni di musica 🎵, 40 anni con voi! 🤗 Vi svelo la copertina del nuovo album disponibile dal 25 novembre… Che ne pensate? 🌿💚 L’album è già in pre-order e sarà disponibile in 3CD e 5CD! con tante…tantissime novità! 😜 Vi lascio il link nelle stories e in home 😍 Stay tuned”. 40 anni, quanto ricordi… Non finiremo mai di essere grati alla nostra amata Cristina D’Avena.

Impostazioni privacy