Whatsapp, la nuova funzione che ti semplifica la vita | Rispondere alle chat è sempre più semplice

Whatsapp è in continuo aggiornamento, adesso è in arrivo una nuova funzione e riguarda le risposte che saranno ancora più veloci

Whatsapp è l’app di messaggistica più famosa al mondo. Grazie a questa nuova applicazione c’è un nuovo modo di comunicare che ha rivoluzionato tutto.

Whatsapp (fonte web)
Whatsapp (fonte web)

Puoi messaggiare e parlare con chi vuoi in qualsiasi momento e ovunque si trovano. Da qualche tempo esistono anche gli audio vocali grazie ai quali si può parlare con gli altri ascoltando la voce, quindi evitando anche i fraintendimenti.

Oggi Whatsapp permette anche di tutelare la propria privacy, grazie a dei nuovi aggiornamenti. È possibile infatti uscire da un gruppo senza che gli altri se ne accorgano. Se prima avevamo timore di uscire da un gruppo perché usciva la frase “ha abbandonato il gruppo” adesso invece non andiamo incontro a questo inconveniente.

Inoltre c’è anche la possibilità di eliminare un messaggio senza che l’altra persona se ne accorga. Oppure creare una lista di persone alle quali non mostrare la nostra presenza online. Insomma una serie di impostazioni che permettono di avere maggiore privacy.

Ma non solo, c’è anche un’altra impostazione uscita da poco e riguarda le risposte. Queste infatti saranno molto più rapide.

Whatsapp cambia nelle risposte: ora saranno più veloci

Dal momento che Whatsapp permette di gestire qualsiasi comunicazione, diventa difficile gestire tutti i contenuti. Quindi messaggi arretrati, note audio, file, foto, chiamate. Rispondere a tutti, richiede davvero tanto tempo. Bisogna mettere in campo delle strategie per risparmiare tempo ma allo stesso tempo gestire tutto. Ed è per questo che sono nate le cosiddette “risposte rapide”.

Le risposte veloci, che possiamo chiamare anche Smart Replay si basano su algoritmi di Intelligenza artificiale. Si tratta di risposte automatiche che è lo stesso sistema a mandare quando qualcuno ci contatta. Questa impostazione può essere utilizzata però solo su Whatsapp Business.

Gli ultimi aggiornamenti però hanno permesso di impostare questa riposta rapida anche per i device sia iOS che Android.

Come impostare le risposte rapide su Whatsapp

Per i device Android è possibile impostare queste risposte, solo se ha una versione 10. Se si hanno smartphone più vecchi, si deve invece impostare una tastiera nuova. La risposta è generata dall’algoritmo di intelligenza e va in base al messaggio ricevuto. Le risposte sono veramente semplici, vanno da un “ok”, “grazie” e “ti chiamo dopo”.

risposte rapide su whatsapp (fonte canva)
risposte rapide su whatsapp (fonte canva)

Per impostarlo basta accedere a Whatsapp, andare su Impostazioni e attivare le notifiche. Cliccare poi su Notifiche e Notifiche App, dopodiché Whatsapp e poi flaggare il comando Consenti breve visualizzazione.

Quando ci arriverà il messaggio, bisognerà strisciare sul banner di notifica e cliccare su “Rispondi”.

Impostazioni privacy