WhatsApp, così lo puoi usare anche senza connessione | La nuova funzione fa felici gli utenti

La novità è stata recentemente diffusa dal sito ufficiale di WhatsApp e rende felici tantissimi utenti che l’attendevano da tanto tempo.

L’applicazione di messaggistica più scaricata al mondo è stata creata nel 2009 dall’omonima azienda. Inizialmente WhatsApp è stata realizzata per smartphone, con l’idea di base di poter scambiare messaggi di testo in modo gratuito. Ma anche immagini, video, documenti, informazioni relative alla posizione e ai contatti, e file audio.

WhatsApp (fonte web) 28.10.2022-crmag.it (3)
WhatsApp, la novità per chi lo usa da pc (fonte web)

Nel 2014 è stata comprata dal gruppo Meta entrando a far parte della stessa famiglia di Facebook, Messenger e Instagram. L’anno seguente è arrivata un’importante svolta grazie alla nascita di WhatsApp Web (ovvero la versione della l’applicazione per desktop).

In origine per usare WhatsApp su computer non bisognava fare altro che utilizzare un browser (come Chrome, Firefox o Safari) e accedere alla piattaforma. Nel 2016 è stata lanciata l’applicazione WhatsApp Desktop, disponibile sia per Windows che per macOs.

La nuova versione dell’applicazione per Windows

Recentemente gli sviluppatori di WhatsApp hanno annunciato l’arrivo di un’interessante novità per tutti gli utenti che usano l’applicazione dal loro desktop. Come spiegato dall’azienda, è stata lanciata una versione dell’applicazione per Windows che non richiede la connessione allo smartphone.

Ciò significa che la piattaforma potrà essere usata dal pc senza dover collegare necessariamente il proprio cellulare alla rete. Lo scopo di questa novità è avvicinarsi alla politica del multidispositivo, della quale il team di WhatsApp ha parlato per molto tempo promettendo agli utenti di fare dei passi in avanti.

L’applicazione è stata testata per qualche tempo nelle versioni beta e ora è finalmente disponibile – anche in lingua italiana – attraverso un download gratuito.

Come scaricare l’applicazione

Come fare per ottenere l’applicazione di WhatsApp per Windows? Gli utenti dovranno solamente accedere al Microseft Store, dove è possibile trovare la piattaforma da scaricare, e selezionare Download.

Una volta completato il download, sullo schermo apparirà un QR code che bisognerà inquadrare con il proprio cellulare. In questo modo l’applicazione per Windows sarà autorizzata a funzionare anche senza il collegamento dello smartphone ad Internet.

WhatsApp (fonte web) 28.10.2022-crmag.it (4)
(fonte web)

Fino ad ora vi abbiamo parlato solamente dell’applicazione per Windows. Per quanto riguarda gli utenti che possiedono un Mac, la relativa applicazione non è ancora stata lanciata.

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando alla sua realizzazione in modo da non lascare indietro una larga branca dei loro utenti. In base alle informazioni, l’applicazione per Mac dovrebbe arrivare molto presto.

Impostazioni privacy