WhatsApp, puoi chattare con chiunque anche se non ce l’hai in rubrica | La novità e sensazionale

Se prima era impossibile chattare con qualcuno su Whatsapp senza possederne il numero, adesso è invece possibile: ecco in che modo 

Whatsapp è l’app più scaricata al mondo, perché ha rivoluzionato il modo di comunicare e permette di parlare in qualsiasi momento, in qualsiasi parte del mondo in cui ci troviamo.

Chattare su whatsapp anche senza numero (fonte canva)
Chattare su whatsapp anche senza numero (fonte canva)

Questa applicazione ha sostituito definitivamente gli sms, ma anche le chiamate, che adesso sono sempre più limitate. Quest’app infatti permette di inviare materiale multimediale, quindi foto e video, ma anche note vocali. Quindi possiamo mandare messaggi anche vocalmente.

Si tratta di un’app di messaggistica davvero indispensabile, perché è la prima che apriamo quando ci svegliamo e l’ultima che chiudiamo quando andiamo a letto. Senza non riusciremmo a stare, è l’unica che ci permette di stare in contatto con il mondo intero. Ultimamente è successo che ha subito un down e che per poche ore non ha funzionato, questo ha mandato in tilt veramente tutti.

Ultimamente Whatsapp sta aggiornando alcune funzioni per aumentare la tutela della privacy. Tuttavia, c’è anche un modo che davvero in pochi sanno che permette di chattare con una persona, anche se non abbiamo il suo numero in rubrica.

Whatsapp: tutte le novità a favore della tutela della privacy

La tutela della privacy, ora come ora, è davvero necessaria. Non solo Whatsapp ma anche altre app di fama mondiale, come Instagram, stanno adottando alcuni accorgimenti importanti. Da qualche tempo si può uscire da un gruppo senza che gli altri se accorgano. Se prima usciva la scritta “ha abbandonato questo gruppo, adesso invece non sarà più visibile, così da non sembrare maleducati nei confronti degli altri.

Inoltre è anche possibile scegliere a chi vogliamo mostrarci online. Quindi fare una lista di persone che ci vedranno online e non apparire alle altre. Se quindi avevamo intenzione di non rispondere ad un determinato messaggio ma avevamo timore di essere online, adesso possiamo farlo.

Si può parlare con qualcuno su Whatsapp anche se non abbiamo il numero

Chi ha Whatsapp sa benissimo che le persone con le quali  comunichiamo devono necessariamente apparire in rubrica. Ma se volessimo inviare un messaggio a qualcuno di cui ci accorgiamo di non avere il numero, come si fa? Da oggi si può fare ed è davvero semplice.

Chattare su whatsapp anche senza numero (fonte canva)
Chattare su whatsapp anche senza numero (fonte canva)

Basta utilizzare un’app che si chiama Truecaller ed è possibile scaricarla sia su Android che Ios. In questo modo possiamo cercare qualsiasi numero, basta inserire nome e cognome. Trovando il numero, possiamo poi salvarlo in rubrica e averlo di conseguenza su Whatsapp. Il suo costo è anche molto esiguo, perché si paga circa €1,99.

Impostazioni privacy