Paola Cortellesi, sapete chi è il marito? Dietro i riflettori è famoso quanto lei

In passato legata a Rocco Tanica e poi a Valerio Mastandrea. Ma anche l’attuale marito è un nome molto importante

Attrice, conduttrice e presenza molto apprezzata dal pubblico. Oggi, all’età di 48 anni, il successo di Paola Cortellesi è all’apice. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Non molto. Per esempio, sapevate che anche il marito è un personaggio famoso?

Paola Cortellesi (web source) 29.10.2022 crmag
Paola Cortellesi (web source)

L’esordio di Paola Cortellesi è molto precoce. A 13 anni, infatti, è una delle coriste che interpretano la nota canzone “Cacao Meravigliao”, colonna sonora della storica trasmissione “Indietro tutta”. Ma il successo vero arriva tra la fine degli anni ’90 e il 2000, quando entra nel cast delle trasmissioni della Gialappa’s Band. In quella veste, Paola Cortellesi inizia davvero a farsi apprezzare per la sua verve comica.

E’ solo l’inizio del successo. Negli anni, infatti, arriveranno partecipazioni sempre più importanti. Su tutte, quella del 2004 al Festival di Sanremo. E poi, nel biennio 2011-2012, con la fortunata trasmissione Zelig. Per lei anche diverse interpretazioni teatrali.

Per lei, però, la vera passione è il cinema. In tutti i sensi. Negli ultimi anni ha interpretato alcune delle pellicole di maggiore successo. Sia sul grande schermo, che in tv. Tra i titoli che ricordiamo maggiormente, “Chiedimi se sono felice” e “Tu la conosci Claudia?”. Ma anche “Maschi contro femmine” e “Femmine contro maschi”. Successi clamorosi i due film “Come un gatto in tangenziale” e, recentissimo “Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di morto”.  Ha vinto il David di Donatello per la migliore attrice protagonista per Nessuno mi può giudicare (2011).

Conoscete il marito di Paola Cortellesi?

Recentemente, Paola Cortellesi sta riscuotendo grande successo con l’interpretazione nella serie “Petra”, in onda su Sky, dove uno dei co-protagonisti è Andrea Pennacchi, “Il Poiana” della trasmissione “Propaganda Live”, in onda su LA7.

Insomma, la carriera di Paola Cortellesi è lanciatissima. Ma il cinema non è solo lavoro per lei. Perché, con riferimento alla sua vita privata, non tutti sanno chi sia il marito di Paola Cortellesi. Ha avuto una relazione con il musicista Rocco Tanica all’inizio degli anni duemila (periodo in cui entrambi collaboravano a Mai dire Gol).

Legata in passato al collega Valerio Mastandrea, il 1º ottobre 2011 ha sposato, dopo nove anni di fidanzamento, il regista e sceneggiatore Riccardo Milani. Recentemente, un film di grande successo che avrete sicuramente visto è “Corro da te”, commedia romantica con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone.

Paola Cortellesi e Riccardo Milani (web source) 29.10.2022 crmag
Paola Cortellesi e Riccardo Milani (web source)

E’ proprio Milani il regista del duplice successo “Come un gatto in tangenziale”. Ma il regista ha lavorato molto, anche in televisione ed è molto apprezzato nell’ambiente. La coppia ha una figlia, Laura, nata il 24 gennaio 2013.

Impostazioni privacy