Striscia la notizia, avete idea di quanto guadagnino le Veline? Ecco il loro incredibile cachet

“Striscia la notizia” è tornata con la sua 35esima edizione e due nuove e splendide veline: Anastasia Ronca e Cosmary Fasanelli. Avete idea di quanto vengono pagate queste ragazze per partecipare alla trasmissione?

“Striscia la notizia” è uno dei programmi più longevi e amati della televisione italiana. La trasmissione ideata da Antonio Ricci è stata trasmessa per la prima volta nel 1988. Nel corso degli anni si sono alternati diverse coppie di  conduttori molto apprezzati dal pubblico – come Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, Paolo Bonolis e Luca Laurenti, Ficarra e Picone o Gerry Scotti e Michelle Hunziker.

Striscia la notizia (fonte web) 31.10.2022-crmag.it
Striscia la notizia, avete idea di quanto guadagnano le veline? (fonte web)

Uno degli elementi che più caratterizza il programma sono le veline: le splendide ballerine pronte a conquistare gli spettatori tra un’esibizione e l’altra con il loro talento e il loro fascino. “Striscia la notizia” è stato un trampolino di lancio per tantissime ragazze che, dopo aver partecipato alla trasmissione, hanno raggiunto una grande notorietà.

Elisabetta Canalis e Maddalena Incorvaia, Giorgia Palmas ed Elena Barolo, Melissa Satta e Thais Souza Wiggers: sono solamente alcune delle showgirl salite alla ribalta grazie alla trasmissione. Lo scorso 27 settembre il programma è tornato con la sua 35esima edizione e due nuove e splendide veline: Anastasia Ronca e Cosmary Fasanelli. Giovani e talentuose, le due hanno già stregato il pubblico.

Chi sono le nuove veline di “Striscia la notizia”

Cosmary Fasanelli è la velina mora. Nata a Brindisi nel 2000, ha sempre avuto una passione per la danza e in passato è stata una ballerina dell’Accademia delle Danza & Studio Pilates Covatech della sua città natale. Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 2019, con la partecipazione a Miss Italia. Dopo due anni è entrata nella scuola di “Amici di Maria De Filippi”.

La velina bionda, Anastasia Ronca, è originaria di Somma Vesuviana (in provincia di Napoli). Anche lei è nata nel 2000 e, nonostante abbia iniziato a studiare danza prima di essere scelta come velina, ha dimostrato di avere un grande talento. Per quanto riguarda la sua carriera, è un’affermata modella.

Nel 2019 ha debuttato in televisione, nei panni di Miss “Colorado” nell’omonima trasmissione. Successivamente ha partecipato a “Temptation Island” in qualità di tentatrice. Mentre negli scorsi mesi ha avuto inizio la sua avventura come velina: lei e Cosmary hanno stretto subito una bellissima amicizia.

Lo stipendio delle veline

Le due veline ricevono un cachet per le loro performance a “Striscia la notizia” che varia a seconda della partecipazione ad altri programmi (come “Paperissima”) per ogni membro del cast della trasmissione. In base alle fonti, lo stipendio base per una velina è di 1000 euro alla settimana (ovvero 4mila euro al mese).

Striscia la notizia, veline (fonte web) 31.10.2022-crmag.it (1)
Le nuove veline di Striscia la notizia (fonte web)

Si tratta di una cifra che, come spiegato precedentemente, risulta variabile. Uno stipendio niente male per due showgirl agli inizi delle loro carriere. Inoltre il programma è un’ottima vetrina per farsi conoscere al grande pubblico: Cosmary e Anastasia, un giorno, potrebbero raggiungere la fama delle showgirl che in passato si trovavano al loro posto.

Impostazioni privacy