Del bonus bollette dal valore di 800 euro potranno usufruirne i lavoratori dipendenti: scopriamo tutti i dettagli inerenti a questo incentivo
Le bollette rappresentano un vero grattacapo per gli italiani in questo momento. L’incremento non mira a fermarsi, anzi sono previsti addirittura aumenti.
In procinto delle festività natalizie, quindi, molto probabilmente le luci non saranno presenti come gli altri anni. Bisognerà sicuramente prestare maggiore attenzione al consumo. Sono molti quelli che cadono nei falsi miti, come quello della cottura passiva quando si cucina la pasta.
Spesso ci si chiede se è più conveniente utilizzare il gas o l’energia a induzione. Molto probabilmente con il gas si risparmia, anche se tende a disperdersi nell’aria e non solo sotto la pentola, quando si cucina. I riscaldamenti sono il limite più grande, perché sono quelli che causano maggiormente danni alla bolletta, soprattutto i termosifoni e il condizionatore. Molto probabilmente per riscaldarsi, è preferibile il pellet, o semplicemente coperte calde.
Per no parlare poi degli elettrodomestici. Di questi, l’ideale sarebbe ridurne il consumo, oppure utilizzarli maggiormente durante la sera se si ha la tariffa bioraria. Tuttavia, è possibile godere del bonus bollette, il quale andrà ai dipendenti: scopriamo però tutti i dettagli.
Bonus Bollette: a chi spetta
Il Decreto Aiuti-bis ha aumentato fino a 600 euro, prima erano solo 258,23 euro, il limite entro il quale riconoscere ai dipendenti beni e servizi senza imposte. Vengono incluse qui anche le somme relative alle bollette domestiche. A questi 600 euro, si aggiungono anche 200 per il carburante.