Katia Follesa: “esasperata fino allo sfinimento” | Il retroscena che nessuno conosce

Iniziamo a conoscerla oltre 20 anni fa ormai. Nel 2001, infatti, compone il duo comico con Valeria Graci, che si chiama, appunto, “Katia e Valeria”

Donna dello spettacolo tra le più apprezzate. La sua verve e la sua simpatia hanno colpito tutti, fin dall’inizio. Oggi emerge un retroscena e un dettaglio inedito sulla carriera di Katia Follesa. Su una delle cose che maggiormente l’ha resa famosa. Non lo avreste mai detto…

Katia Follesa (foto web)
Katia Follesa (foto web)

46enne, donna che ci fa sbellicare dalle risate, ma che, nonostante questo, non perde la propria femminilità. Dal 2006 è fidanzata con il comico Angelo Pisani, con cui ha una figlia, Agata, nata nel 2010. Insieme al compagno Angelo Pisani nel 2020 sono a teatro con lo spettacolo “Finché social non ci separi”.

Iniziamo a conoscerla oltre 20 anni fa ormai. Nel 2001, infatti, compone il duo comico con Valeria Graci, che si chiama, appunto, “Katia e Valeria”. Poi, nel 2004 il duo fa parte del cast di Zelig off e Zelig Circus (Canale 5). Nel 2007 Katia e Valeria fanno parte del cast di Scherzi a parte, condotto da Claudio Amendola, Valeria Marini e Cristina Chiabotto su Canale 5. Nel 2008 il duo gira tre brevi spot come testimonial per alcuni importanti brand.

Nonostante il grande successo, nel febbraio 2012 il duo “Katia & Valeria” si scioglie. Da settembre dello stesso anno Katia conduce il programma televisivo Zelig Off con Davide Paniate. Nel 2012 appare nel film “Benvenuti al Nord”.

Ma la sua carriera prosegue a gonfie vele, anche come artista solista. Nell’aprile 2021 partecipa come concorrente al comedy show di Prime Video LOL – Chi ride è fuori. Per lei non solo la televisione. Da settembre 2018 diventa speaker di R101, dove conduce un programma insieme ad Alvin.

“Esasperata fino allo sfinimento”

Sta letteralmente spopolando su Tik Tok un video che riprende una recente intervista concessa dalla bella e brava Katia che svela un retroscena di uno degli sketch che l’hanno resa maggiormente famosa, soprattutto agli inizi, con l’esordio insieme a Valeria Graci.

Katia ha infatti svelato al Basement di Radio 105 come è nato il celebre sketch su “Uomini e donne”, il programma ideato da Maria De Filippi, che tuttora fa il pieno di ascolti su Mediaset, ma che nel periodo della nascita dello sketch era all’apice, con la presenza di personaggi iconici quali Costantin Vitaliano.

@gianlucagazzoli Com’è nato lo sketch di UOMINI E DONNE? 😂❤️ #katiafollesa è passata dal BSMT a raccontarci un mondo di cose. Dal come è nato il famoso #sketchcomedy su uomini e donne, alle cose più intime e personali. Non perdetevi l’episodio completo su YT e Spotify🚨 #passadalbsmt #dietrolequinte #imparacontiktok #comicità #standup #katiafollesavaleria #zelig ♬ Blue Blood – Heinz Kiessling & Various Artists

Ebbene, secondo quanto raccontato da Katia, lo sketch nasce quasi per caso. Dietro le quinte, infatti, spesso insieme a Valeria scherzava su un trono che si trovava negli studi Mediaset. E, allora, l’idea di portare tutto in scena: “Abbiamo capito che era una cosa che poteva funzionare e l’abbiamo esasperata fino allo sfinimento”. Beh, il successo nazionale lo conoscete tutti…

Impostazioni privacy