Whatsapp, il trucco per rispondere a tutti i contatti anche quando non puoi | La funzione è spaziale

Stanco/a della valanga di notifiche su whatsapp? Ecco un trucco per liberartene facilmente: scopriamolo insieme!

Whatsapp è il mezzo più utilizzato dalle persone per comunicare a distanza con gli amici, i parenti, i colleghi di lavoro, conoscenti etc… ma spesso le notifiche sono davvero troppe e diventa complicato gestirle.

Non puoi rispondere alle chat (foto web)
Non puoi rispondere alle chat (foto web)

Whatsapp è un’applicazione di messaggistica istantanea, la quale insieme a Facebook e Instagram costituiscono il gruppo Meta fondato da Mark Zuckenberg. Essa ci permette di comunicare con altri utenti via Internet, identificandoli attraverso il proprio numero di telefono, e oltre a darci la possibilità di chattare in tempo reale, permette anche di inviare file multimediali come foto, video, registrazioni vocali e documenti.

Whatsapp: le sue diverse funzioni

Inoltre, negli anni Whatsapp si è aggiornato sempre di più, restando al passo con gli altri social network, infatti adesso è possibile anche condividere gli stati, che sarebbero l’equivalente delle stories su instagram, e consente anche di effettuare chiamate e videochiamate singole o di gruppo, condividere numeri di telefono, la propria posizione (in tempo reale e non) e molto altro ancora. Infine non è meno importante citare il fatto che Whatsapp, così come le app appartenenti a Meta Group, sono compatibili da entrambi i sistemi operativi di iOS e Android, ciò vuol dire che se un utente possiede uno smartphone Android ha comunque la possibilità di comunicare con chi ha un Iphone e viceversa.

Whatsapp: il trucco per rispondere a tutti i tuoi contatti

Ad oggi, ognuno di noi utilizza Whatsapp per comunicazioni di ogni tipo e quindi, di conseguenza, ci ritroviamo l’icona verde dell’app accompagnata dal numeretto rosso delle notifiche che diventa sempre più alto e insistente. Com’è possibile risolvere questo problema? Esiste una soluzione semplice che ti permette di prenderti una pausa dal lavoro e dalle notifiche di Whatsapp, ovvero quella di utilizzare un messaggio chiaro ed efficace uguale per tutti.

notifiche whatsapp (fonte canva)
notifiche whatsapp (fonte canva)

Tutto ciò è possibile grazie all’applicazione “Autoresponder”. Si tratta di una segreteria che invia automaticamente dei messaggi preimpostati da te, come ad esempio: “Sono in vacanza, scrivimi tra una settimana”. Oltre a scrivere il messaggio in automatico, c’è anche la possibilità di impostare un arco temporale deciso da te in cui questo messaggio verrà inviato automaticamente a tutti gli utenti che cercheranno di contattarti.

Un’idea utile e pratica programmata per chi desidera concedersi una vacanza dalle notifiche di Whatsapp e godersi il tempo libero!

Impostazioni privacy