Whatsapp, nessuno si accorgerà più di noi | Come chattare nella più totale tranquillità

Whatsapp non smette di stupire i propri utenti, stavolta lo fa con una nuova funzione che sorprenderà tutti gli utenti

Ad oggi non c’è nessun applicazione che riesca a sostituire Whatsapp. È sicuramente tra le più scaricate ed è davvero raro trovare qualcuno che non ce l’abbia sul proprio smartphone.

Chattare in tranquillità (foto web)
Chattare in tranquillità (foto web)

È sicuramente un’app che ha rivoluzionato il modo di comunicare. Adesso basta un emoji o un meme per spiegare in un attimo quello che avremmo detto tramite una telefonata. Sono proprio le chiamate ad essere state limitate, forse perché probabilmente non ce n’è più bisogno.

Ormai esistono le note audio attraverso le quali riusciamo ad esprimere in pochi secondi tutto quello che vogliamo. Possiamo chattare contemporaneamente con più persone a dispetto del tempo e del luogo, ed anche videochiamare. Basta avere un collegamento Wi-Fi oppure la connessione dati.

Ultimamente Whatsapp sta in fase di aggiornamento, quindi sono molte le funzioni nuove che molti di noi non conosciamo neanche. La maggior parte di queste tutelano la privacy dell’utente. L’ultima infatti è davvero sorprendente e potrebbe essere utile a molte persone, se non a tutte.

Nuove funzioni di Whatsapp: cosa si devono aspettare gli utenti

Tra le funzioni nuove più accreditate di Whatsapp, ci sono sicuramente quelle che riguardano la privacy. C’è infatti la possibilità di abbandonare i gruppi senza che gli altri partecipanti se ne accorgano. Questo ci permette di avere maggiore libertà di azione e di decisione.

Ma non solo, chi ha creato un gruppo, può anche decidere di eliminare messaggi non consoni o non adeguati alla propria policy. Anche se qualcuno tende ad offendere un altro partecipante, i rappresentanti dei gruppi possono provvedere a cancellare il messaggio.

Aggiornamenti Whatsapp: riguarda lo stato online

Al momento non tutti possono usufruirne perché appartiene solo agli utenti Beta, ma a breve sarà ufficiale. Inizialmente Whatsapp si limitava a dare la possibilità agli utenti di nascondere il proprio stato e ultimo accesso. Tuttavia se l’utente accedeva all’app, gli altri potevano vedere che era online.

novità whatsapp (fonte web)
novità whatsapp (fonte web)

Con la nuova impostazione, solo le persone decise dall’utente possono visualizzare il suo stato attivo. Ma come fare per non apparire online? Bisognerà andare sulle impostazioni di Whatsapp, selezionare Account e poi fare click su privacy. Dopodiché uscirà la voce “chi può vedere le mie informazioni personali”. Dopodiché usciranno altre voci che riguardano l’ultimo accesso o lo stato online.

Per avere questa funzione, gli utenti dovranno scaricare la versione Beta di Whatsapp su Microsoft store.

Impostazioni privacy