Iva Zanicchi: “Per me è fondamentale..” | La sua risposta scatena l’entusiasmo della folla

Iva Zanicchi sta dando il meglio di lei a “Ballando con le stelle”. Con le sue ultime dichiarazioni, ha scatenato l’entusiasmo della folla.

Cantante, attrice e conduttrice, Iva Zanicchi è riuscita a conquistare il pubblico non solo grazie alla sua voce calda e grintosa ma anche per via della sua ironia e schiettezza. Ha esordito nel mondo della musica negli anni sessanta: importante per lei è stata la partecipazione al Festival di Castrocaro nel 1962, che le ha dato l’occasione di farsi conoscere dai discografici che le hanno fatto firmare il suo primo contratto.

Iva Zanicchi (fonte web) 14.11.2022-crmag
Iva Zanicchi, con la sua risposta ha fatto scatenare la folla (fonte web)

Tre anni più tardi si è esibita al Festival di Sanremo con la canzone “I tuoi anni più belli”. Nel 1966 è tornata sul palco dell’Ariston con il brano “La notte dell’addio”, diventato uno dei suoi più grandi successi. La consacrazione per l’artista è arrivata negli anni settanta. Zanicchi si è affermata come una delle cantanti più apprezzate dell’epoca, un punto di riferimento nel panorama musicale insieme ad artiste come Mina, Orietta Berti ed Ornella Vanoni.

Il successo tra musica, televisione e cinema

Il successo l’ha portata a guadagnarsi il soprannome l'”Aquila di Ligonchio”. Nel corso della sua carriera ha scalato le classifiche nazionali ed internazionali, portando la sua musica in giro per tutto il mondo. Si è esibita in alcuni dei teatri internazionali più rinomati, come l’Olympia di Parigi e il Madison Squadre Garden di New York.

Oltre alla musica, Zanicchi è sempre stata attiva come attrice e conduttrice. Ha debuttato sul piccolo schermo negli anni sessanta con il film “Le italiane e l’amore” al quale hanno fatto seguito pellicole come “La notte dell’addio”, “Una ragazza tutta d’oro” e “L’ultimo capodanno”. Sul piccolo schermo, la cantante ha recitato in diverse serie oltre ad aver preso parte ad una moltitudine di trasmissioni.

Il botta e risposta con Selvaggia Lucarelli

Negli scorsi mesi Zanicchi ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura: è diventata una concorrente del noto reality show “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci. L’artista sta dando prova delle sue doti da ballerina. E non solo: sul web ha fatto molto discutere per via delle sue battute a luci rosse. Solamente qualche giorno fa, infatti, ha stupito tutti con una barzelletta sconcia in diretta.

@empire.queens A #ballandoconlestelle #ivazanicchi #selvaggialucarelli #lucarelli #tv #barzelletta #rai #rai1 #millycarlucci ♬ suono originale – empire_queens_


Le sue battute hanno suscitato la curiosità di Selvaggia Lucarelli che ad un certo punto le ha domandato: “Ma ne conosci una che non sia a sfondo sessuale?” come potete vedere nel video che vi proponiamo. Zanicchi ha risposto prontamente: “No, per me il sesso è fondamentale cara” scatenando l’entusiasmo della folla, tra applausi e risate.

Impostazioni privacy