Benedetta Rossi: “Nessuno ti dice come…” | Le regole della famose foodblogger spiazzano tutti

Benedetta Rossi ha lasciato tutti spiazzati con il suo discorso. La celebre foodblogger ha spiegato quali sono le regole che segue quotidianamente.

Benedetta Rossi ha raggiunto la notorietà sul web affermandosi come la foodblogger più seguita sui social network. Il suo successo l’ha portata ad approdare in televisione, alla conduzione di una trasmissione dedicata proprio alla cucina.

Benedetta Rossi (fonte web) 17.11.2022-crmag
Benedetta Rossi, le regole della foodblogger (fonte web)

Nata nel 1972 a Porto San Giorgio, si è avvicinata alla cucina tradizionale grazie alla nonna e alla madre che le hanno trasmesso la passione per i fornelli. Negli anni novanta ha aperto un agriturismo in provincia di Fermo con l’aiuto del marito Marco Gentili, che l’ha sempre supportata nel suo lavoro.

Fatto in casa da Benedetta: l’incredibile successo sul web

Il successo per Benedetta è arrivato con l’apertura del suo blog di cucina. La foodblogger è riuscita a guadagnarsi le simpatie degli utenti online: il suo punto forte è la semplicità e genuinità dei suoi video – oltre che delle sue ricette.

Vista la notorietà raggiunta dalla sua pagina, Benedetta è passata a YouTube, dove ha aperto un canale con ottimi risultati. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo libro dal titolo “Fatto in casa da Benedetta” al quale hanno fatto seguito “Fatto in casa da Benedetta 2” e “La cucina di casa mia”. La foodblogger ha poi debuttato in televisione.

Fin dagli inizi della sua carriera ha sempre potuto contare sull’aiuto del marito. Marco e Benedetta sono sposati da più di 10 anni e insieme formano una bellissima coppia, molto unita e affiatata. Nel 2020 hanno rinnovato le loro promesse di matrimonio alle Hawaii, in una location da sogno.

Recentemente Benedetta, nel corso di un’intervista per “C’è più gusto a Bologna”, ha colpito i suoi fan con un discorso molto profondo. La foodblogger ha spiegato quali sono le sue regole, i suoi valori, dimostrando di dare una grande importanza al legame con i suoi followers e alla sincerità nei loro confronti.

Il discorso della foodblogger

“Tutti ti dicono come parlare alle persone ma nessuno ti dice che prima di parlare devi ascoltare le persone” ha affermato, spiegando che l’ascolto è il primo passo per avere una comunicazione corretta. Per questo motivo Benedetta presta molta attenzione ai commenti e alle richieste dei fan.

@ilgusto.it 👩🏻‍🍳 “Tutti ti dicono come parlare alle persone, ma nessuno ti dice che prima di parlare devi ascoltare. Solamente dall’ascolto viene la comunicazione giusta: sono loro che mi dicono dove li posso aiutare” Circondata dall’affetto di un incredibile pubblico, a “C’è più Gusto a Bologna” @Benedetta Rossi ha raccontato il suo rapporto con i fan, le emozioni che le trasmettono e il modo migliore per rapportarsi con loro. Guarda tutti i video della prima edizione del festival su #ilGusto ♬ suono originale – ilGusto.it


I social network, in tal senso, possono essere d’aiuto – se usati nel modo giusto. Come affermato dalla foodblogger: “Sono un mezzo molto forte, che ti dà subito il feedback”. Proseguendo ha parlato di quanto sia importante il rispetto verso gli altri.

“La coerenza, l’onestà, la sincerità” sono valori importanti per lei, nonché i principi su cui basa le sue interazioni con le altre persone. Benedetta ha dato una bella lezione ai fan, spiegando quanto conti il rispetto nei confronti del pensiero altrui.

Impostazioni privacy