Messi, in Argentina pazzi per la sua figurina: il prezzo è da capogiro

In Argentina è esplosa la mania per una figurina che ritrae Lionel Messi con la maglia della Seleccion. E il prezzo è altissimo. 

Che in Argentina Lionel Messi fosse una leggenda, era cosa risaputa da tanti anni. Ma che si arrivasse a sborsare fior di quattrini per una figurina ritraente la Pulce non era scontato, e invece è proprio quello che sta avvenendo nel Paese sudamericano.

Messi
Lionel Messi (Foto Web)

Il sette volte Pallone d’oro è attualmente impegnato al Mondiale in Qatar con la sua Seleccion, in quello che ogni probabilità sarà la sua ultima Coppa del Mondo. Per questo motivo, le aspettative di una nazione intera sono altissime e in tanti sperano che Messi possa riuscire a raggiungere a Maradona che portò al trionfo l’Argentina nella competizione del 1986.

La Pulce e il leggendario calciatore argentino sono da sempre paragonati per le loro doti tecniche, ma al talento ora al PSG è stato spesso imputato il fatto di non essere decisivo e un trascinatore in Nazionale come lo fu in passato il Pibe de Oro.

La scorsa estate questa sorta di maledizione con la maglia Albiceleste è stata parzialmente sfatata, con la vittoria in Coppa America che è stato anche il primo trionfo di Messi con l’Argentina. Ma il Mondiale è storia a se e ora tutti gli occhi sono puntati sull’ex Barcellona.

Il cammino in Qatar della Seleccion, però, non è cominciato nel migliore dei modi. Anzi l’esordio è stato tragico con la sconfitta contro l’Arabia Saudita arrivata nonostante l’iniziale rete su calcio di rigore proprio di Leo. Ma l’euforia per il Mondiale non si ferma al campo in Sudamerica, con una storia incredibile storia in Argentina che riguarda una figurina proprio di Messi.

Messi, in Argentina follie per la sua figurina

Per il Mondiale, la Panini ha lanciato la classica collezione di figurine dedicata alla competizione e una di questa è diventata l’oggetto del desiderio degli argentini che hanno creato code lunghissime davanti alle edicole e ovunque siano in vendite le suddette card.

Il pezzo più pregiato della collezione è una figurina di Lionel Messi in versione “Legend” che è arrivata a costare una cifra esorbitante: ovvero oltre i 500 euro. E i social sono ricchi di video di bambini che trovano questa carta e scoppiano in copiosi pianti di felicità.

Insieme a questa mania, però, sono spuntati anche i primi problemi di carattere criminale con diverse persone che hanno cominciato a vendere pezzi falsi della figurina della Pulce. È dovuto allora intervenire il Governo argentino, con il Segretario al Commercio del Ministero dell’Economia che ha convocato l’Unione degli Edicolanti e i rappresentanti della Panini per trovare una soluzione.

Figurina Messi
La figurina di Messi versione “Legend” (Foto Web)

A dare un simile valore a questa carta della collezione, molto probabilmente è il fatto che questo sarà l’ultimo Mondiale che disputerà il fuoriclasse di Rosario.

Impostazioni privacy