Enzo Iacchetti, non solo successi | Il dramma che ha travolto il famoso conduttore

Enzo Iacchetti si è finalmente aperto sul capitolo più grigio della sua vita, ovvero la malattia rarissima del figlio Martino

Tutti conosciamo Enzo Iacchetti per la sua comicità e per essere stato il volto di Striscia La Notizia. Dietro questa allegria però, per tanti anni, si è celata una malinconia e tristezza smisurata a causa della terribile malattia del figlio Martino.

Enzo Iacchetti malattia
Enzo Iacchetti – crmag.it

Un dramma familiare che per molto tempo il noto conduttore ha tenuto all’ombra. Oggi, insieme a martino, sono riusciti finalmente a parlare di questo male e di come l’amore sia stato la medicina più efficace.

Il dramma di Enzo Iacchetti e la malattia di Martino

Insieme a Ezio Greggio, Enzo Iacchetti è stato per svariati decenni il volto del noto telegiornale satirico Striscia la Notizia, in onda quotidianamente su Canale5. Grande comico ed attore talentuoso, Iacchetti è riuscito sin da subito ad entrare nel cuore del pubblico italiano.

Della sua vita privata è nota la relazione con la giovane velina bionda Maddalena Corvaglia, con cui è stato per svariati anni. La sua relazione più importante è però avvenuta prima di  Striscia, precisamente negli anni ottanta. In questi anni conosce una donna, lontana dal mondo dello spettacolo, Roberta. Dopo essere convolati a nozze, diventano genitori di Martino, nato nel 1986.

Martino però ha vissuto un’adolescenza molto difficile e sicuramente diversa da quella dei suoi coetanei, a causa di una rara malattia che l’ha colpito all’età di sedici anni.

enzo iacchetti figlio malattia
Martino insieme al padre Enzo Iacchetti (foto web)

Enzo e Roberta hanno supportato il figlio con grande amore e solo dopo numerosi tentativi e cure sono riusciti insieme a Martino a sconfiggere la malattia. Il noto conduttore, nel corso di un’intervista, ha parlato della ricerca di cure per il figlio e di come essere un volto noto l’abbia aiutato a trovare la migliore equipe di medici. 

Cosa fa Martino oggi?

Martino, molto attivo sui social media, ha sempre tenuto molto alla sua privacy e non ha mai parlato apertamente della malattia e di cosa soffrisse. Oggi Martino è un uomo adulto, appassionato da sempre di musica e teatro. Ha sposato lo scorso anno un’attrice ed insieme condividono sui social media i momenti felici della loro vita. Martino inoltre ama molto viaggiare e insieme a sua moglie condivide numerose foto dei viaggi fatti insieme. Anche se l’adolescenza difficile l’ha segnato profondamente, Martino non ha perso la forza e la volontà di trovare il buono e la spensieratezza nella vita.

Impostazioni privacy