Instagram, così puoi programmare un messaggio all’orario che vuoi | Il metodo è semplicissimo

Programmare l’invio automatico di messaggi è già possibile su molte app, ma impostare un orario predefinito su Instagram è veramente semplicissimo. Ecco come fare ad inviare un messaggio anche quando siamo impegnati a fare altro.

Certamente ci sarà capitato di dover o di voler pubblicare qualche contenuto sui nostri social, ma di essere stati impossibilitati in quanto impegnati a fare tutt’altro. Programmare l’invio automatico di un nuovo messaggio, però, è semplicissimo e in poche mosse potrete condividere con tutti i follower i vostri contenuti anche quando state facendo altro.

Come programmare l'invio di un messaggio su Instagram (crmag.it)
Come programmare l’invio di un messaggio su Instagram (crmag.it)

Ecco come programmare l’orario di invio su Instagram

Inviare un messaggio ad un orario prestabilito è semplice ed accessibile a tutti. Per farlo, però, bisogna ricorrere ad una applicazione disponibile negli Store sia di iOS sia di Android. L’applicazione in questione si chiama Scheduled ed è un app che permette di impostare un orario prestabilito per l’invio di SMS e messaggi istantanei.

L’applicazione è molto intuitiva e, seguendo le indicazioni che compaiono sullo schermo, in poco tempo avremo impostato i nostri contenuti da condividere. All’interno della stessa applicazione, inoltre, si trovano alcune funzionalità interessanti per quanto riguarda la formattazione e l’editing dei messaggi.

Inoltre sono disponibili dei template prestabiliti utilizzabili per eventi in particolare come compleanni, celebrazioni e anniversari. Altra caratteristica importante di questa applicazione è che il suo utilizzo non prevede registrazione e quindi condivisione di dati sensibili dell’utente.

Per programmare l’invio di un nuovo messaggio su Instagram ad un orario prestabilito sarà necessario aprire la applicazione e compilare la sezione dedicata al nome del destinatario (uno o più d’uno), la data dell’invio, l’orario preciso e il testo del messaggio. Rimane comunque il fatto che al momento dell’invio del messaggio l’utente che abbia scelto questo servizio riceva una notifica direttamente sul proprio dispositivo.

Con la versione Premium si può accedere  molte altre funzioni

E’ possibile anche usufruire di una funzionalità a pagamento che però permette di rendere automatico l’invio dei messaggi senza dover ogni volta impostarli manualmente. E’ questa la versione Premium dell’App Scheduled e funziona tramite il pagamento di una quota che apre a numerose nuove funzionalità.

L'App Scheduled che permette di programmare l'invio di un messaggio su Instagram (crmag.it)
L’App Scheduled che permette di programmare l’invio di un messaggio su Instagram (crmag.it)

Ecco, quindi, che si potrà impostare l’invio automatico di auguri per compleanni, l’invio dei messaggi per appuntamenti importanti e gli allarmi che ci segnalano i giorni da ricordare. Al momento dell’avvio dell’applicazione, si potrà, infatti impostare un calendario personale con tutte le date per noi significative.

Scheduled, dunque, è un’applicazione molto utile che viene utilizzata per l’invio di tutti i tipi di messaggi compresi quelli all’interno del social Instagram. Da oggi, quindi, non avrete più scuse per dichiarare di essersi dimenticati del compleanno del vostro amico.

Impostazioni privacy