Poste Italiane, le incredibili offerte: c’è l’imbarazzo della scelta | I tuoi risparmi voleranno

Ancora alcuni giorni di tempo per aderire. Vi sono vari tipi di offerta, che fruttano in maniera diversa. Analizziamoli insieme

Il tempo c’è. Ma, allo stesso tempo, non mancano troppi giorni per poter aderire a questa clamorosa iniziativa lanciata da Poste Italiane. Si tratta di uno degli strumenti più convenienti che possiate aver mai visto. Per cui, informatevi e, in caso, aderite.

L'offerta imperdibile - Crmag.it
L’offerta imperdibile – Crmag.it

Con Supersmart Premium 270 giorni, infatti, Poste Italiane decide di far crescere il tuo Libretto Smart. Si tratta di un’offerta riservata alla nuova liquidità. Disponibile online su poste.it, app BP o negli UP. Rendimento annuo lordo a scadenza.

L‘Offerta Supersmart, attivabile sul tuo Libretto Smart, ti permette di ottenere un tasso di interesse più elevato a scadenza sulle somme accantonate. È rivolta a tutti i titolari del Libretto Smart che vogliono valorizzare i propri risparmi. Qualcosa di assolutamente utile, soprattutto nel periodo che viviamo. La si può sottoscrivere con un accantonamento minimo di 1.000 euro.

I titoli sono emessi da Cassa Depositi e Prestiti e garantiti dallo Stato italiano. E’ possibile aderire a questo strumento riservato da Poste Italiane entro il 20 dicembre. E vi sono vari tipi di offerta, che fruttano in maniera diversa. Analizziamoli insieme.

Le varie offerte

Servizio dedicato quindi a chi ha nuova liquidità se, a partire dal 10 novembre 2022 ed entro il 20 dicembre 2022, vi è stato un accredito di somme sul tuo Libretto Smart, su altri Libretti di risparmio postale e/o conti correnti postali con la stessa intestazione del tuo Libretto Smart. Ma solo se i soldi sono stati accreditati tramite bonifico bancario, versamento di assegni bancari e circolari o ccredito di stipendi e pensioni.

L’offerta Supersmart Premium 270 giorni, dedicata esclusivamente a chi apporta nuova liquidità. Prevede un tasso di interesse annuo lordo a scadenza del 3%. Poi l’offerta Supersmart 360 giorni, con un tasso di interesse annuo lordo a scadenza all’1,50%.

Si può attivare l’Offerta Supersmart Premium 270 giorni dal sito poste.it o da App Bancoposta se sei titolare di un Libretto Smart abilitato ai servizi dispositivi online. Ovviamente, si può attivare l’Offerta Supersmart Premium 270 giorni direttamente in ufficio postale, per chi lo preferisce. Un sistema, quindi, davvero molto conveniente, che sul portale ufficiale di Poste Italiane (diffidate di altre fonti) segnala tutta la documentazione necessaria per poter aderire.

Libretto postale- Crmag.it
Libretto postale- Crmag.it

Peraltro, sul sito di Poste Italiane è presente un simulatore dove è possibile vedere in tempo reale il rendimento dei tuoi accantonamenti, per operare in totale sicurezza e scegliere l’opzione più adatta alle esigenze di ciascuno.