Una funziona molto in voga su Instagram e Facebook sta per arrivare anche su Whatsapp: utenti stupiti!

Sappiamo bene che Whatsapp è in continuo aggiornamento: adesso sta per arrivare una funzione che è già famosa su Instagram e Facebook

Whatsapp è l’app di messaggistica instantanea per antonomasia. Scaricata da milioni di utenti, serve a tenerli in contatto ogni giorno, in qualsiasi momento della giornata.

nuova funzione whatsapp (foto crmag))
nuova funzione whatsapp (foto crmag)

L’importante è avere una connessione Wi-fi o una connessione dati e il gioco è fatto. Comunicare con tutte le persone che abbiamo in rubrica, non è mai stato così facile. Ed è anche per questo che quest’app ha rivoluzionato anche il modo di approcciarsi agli altri.

Adesso ci sono anche i file audio, che limitano di gran lunga le telefonate. Questi inoltre, possono essere velocizzati grazie all‘opzione x1,5 o x2. Una funzione davvero fondamentale, quando andiamo di fretta. Ma non solo, negli ultimi mesi, sono numerose le funzioni che quest’app ci permette di fare e molte non le conosciamo nemmeno. Una che è in arrivo, ha mandato in delirio gli utenti.

Whatsapp e la tutela alla privacy

Ultimamente l’app di Zuckerberg è in continua evoluzione, sottoposta continuamente a vari aggiornamenti per via della tutela sulla privacy. Ultimamente ha sviluppato la crittografia end to end, che ci permette di difenderci dalle persone che vogliono spiarci.

Da quando anche Whatsapp ha introdotto le stories, è davvero facile spiare. Malgrado Whatsapp, rispetto ad Instagram sia più limitato perché ci mette in contatto solo con persone di cui abbiamo il numero di cellulare, questo non ci impedisce di essere controllati.

Le nostre stories infatti possono essere guardate anche da persone che hanno il nostro numero mentre noi non abbiamo il loro. Ed è per questo che stanno nascendo nuove impostazionei per limitare la visibilità dei nostri contenuti a determinate persone, anche quelle di cui abbiamo il numero.

Whatsapp: una nuova funzione

nuova funzione whatsapp (foto canva)
nuova funzione whatsapp (foto canva)

Mentre su Instagram possiamo utilizzare avatar per le conversazioni e le stories, su Whatsapp, questo aggiornamento non era ancora arrivato. Oggi invece Whatsapp ti dà la possibilità di usare già 35 sticker avatar con diverse funzioni che rappresentano amore, tristezza, nostalgia e felicità-

La versione Meta però sta lanciando nuovi avatar che sono più simili a quelli che già dispone Instagram e Whatsapp. Per crearli è davvero semplice, basta andare in “Impostazioni” cliccando sui tre puntini in alto a destra, toccare Avatar sotto il nostro nome e l’immagine del profilo, e poi cliccare su “crea il tuo Avatar”. personalizza poi il tuo Avatar e tocca “fine” in alto a destra.

Una volta che è avvenuta la personalizzazione dell’avatar come possiamo utilizzarlo? Basta andare sulle conversazioni di Whatsapp e cliccare sull’icona dello sticker nella barra di inserimento del testo. Cliccare poi sull’icona dell’avatar nella parte inferiore dello schermo e toccare l’adesivo che vogliamo inviare al contatto interessato.

Impostazioni privacy