Luca Laurenti: la confessione sulla terribile malattia | Salvato da..

Luca Laurenti è un conduttore molto amato dal pubblico, celebre per la sua collaborazione decennale con Paolo Bonolis. In un’intervista ha confessato di aver sofferto di una terribile malattia, che è riuscita a stravolgergli completamente la vita.

Comico, doppiatore e musicista: Luca Laurenti è un volto del mondo dello spettacolo molto amato dal pubblico. Insieme al collega e amico Paolo Bonolis forma una delle coppie televisive più longeve e seguite. Grazie allo loro irriverenza ed ironia, si sono guadagnati le simpatie degli spettatori che ormai da decenni li seguono nelle loro trasmissioni.

Luca Laurenti (crmag.it)
Luca Laurenti (crmag.it)

La loro collaborazione ha avuto inizio nei primi anni ’90. I due conduttori si sono fatti conoscere al grande pubblico al timone di “Urka!”, riscuotendo fin da subito un grande successo. Alla trasmissione hanno fatto seguito programmi come “Fantastica italiana”, “I cervelloni”, “Tira & Molla” e “Il gatto e la volpe”.

Il sodalizio con Paolo Bonolis

Gli sketch della coppia continuano a far ridere tantissimi spettatori. Tra i due si è formata una sintonia che va oltre al lavoro: Laurenti e Bonolis, infatti, sono legati da una bellissima amicizia. Si sono conosciuti in occasione dei provini per “Urka!”. Bonolis, all’epoca, era alla ricerca di un cantante e Laurenti si era presentato ai casting attirando subito la sua attenzione.

“Ad un certo punto entrò questo ragazzo con una busta di plastica del supermercato” ha raccontato il conduttore non molto tempo fa. Laurenti si è esibito in una canzone di Steve Wonder lasciando tutti sorpresi. Attualmente i due colleghi sono impegnati nella conduzione di “Avanti un altro!”, che in questi anni è diventato uno dei game show più seguiti.

Oltre al lavoro, Bonolis ha avuto un ruolo molto importante nella vita privata di Laurenti. È grazie a lui se il conduttore ha conosciuto la moglie Raffaella Ferrari. Insieme a quest’ultima, è diventato padre di due figli: Andrea e Gabriele. Laurenti è estremamente attaccato alla sua famiglia, che gli è sempre stata accanto. Anche in uno dei momenti più bui della sua vita.

La rivelazione di Laurenti

In un’intervista, il conduttore ha confessato di aver sofferto di una terribile malattia: la depressione. Una patologia in grado di cambiare completamente la vita di una persona, portandola a rinchiudersi in se stessa.

Luca Laurenti (fonte_ Ansa) 03.12.2022 crmag.it (1)
(fonte: Ansa)

È riuscito ad uscirne solamente grazie alla moglie, la sua ancora di salvezza. “Con Raffaella me ‘so risolto. Mi ha fatto uscire da ‘na mezza depressione, mi ha dato l’equilibrio” ha affermato Laurenti. Il conduttore ha definito la moglie come “l’elemento quadrato, terreno della coppia”.

Impostazioni privacy