“Combatto ogni giorno per mia madre”, la commovente rivelazione di una stella del Marocco

Una delle stelle del Marocco, grande sorpresa del Mondiale in Qatar, ha fatto una commovente rivelazione riguardante sua madre e la sua famiglia. 

Sono state tante le sorprese, fino a questo momento, nel corso del Mondiale che si sta disputando in Qatar. Una di queste, probabilmente la più grande, è il Marocco riuscito ad arrivare ai quarti di finale della competizione. Un risultato insperato e al contempo storico dato che è la prima volta per la Nazionale africana.

Marocco Hakimi
L’esultanza del Marocco (Foto Web)

A sancire il passaggio del turno è stata la vittoria inaspettata agli ottavi di finale contro la Spagna. Una partita giocata con grande attenzione da parte dei marocchini che si sono chiusi in difesa non lasciando spazi alle offensive iberiche. Hanno resistito per 90′ più i tempi supplementari, fino ad arrivare ai trionfali calci di rigore.

Eroe dei tiri dal dischetto il portiere Bounou, capace di ipnotizzare i calciatori della spagnoli in tutti i tre i rigori: due parati e uno finito sul palo. A sancire la vittoria è stato poi il penalty di Achraf Hakimi che con un cucchiaio ha buttato il portiere Unai Simon e regalato l’accesso ai quarti di finale al Marocco.

L’esterno destro, che in Italia ha giocato una stagione all’Inter vincendo uno scudetto prima di trasferirsi in Francia al PSG, è la grande stella della Nazionale africana. Proprio lui, nato a Madrid da genitori marocchini e che poteva scegliere di vestire la maglia delle Furie Rosse ha segnato la fine del sogno spagnolo.

Ma nel corso di questo Mondiale, Hakimi si sta facendo riconoscere anche per un gesto commovente al termine di ogni partita nei confronti della madre.

Hakimi, il commovente gesto per la madre al termine di ogni vittoria del Marocco

La prima volta che Hakimi è stato “beccato” dalle telecamere è stato dopo la vittoria per 2-0 nel girone contro il Belgio. L’esterno marocchino si è separato dal gruppo in festa, recandosi verso il settore dopo risiedo i tifosi della Nazionale africana. A sporgere dagli spalti c’era la madre del calciatore con quest’ultimo che l’ha abbracciata e baciata in un momento molto toccante.

La scena si è ripetuta anche al fischio finale del match con la Spagna, forse in maniera ancora più intensa rispetto alla prima volta. Un gesto che ha fatto in pochissimo tempo il giro del web, commovendo gli appassionati di calcio e non.

Al termine della partita con le Furie Rosse, poi, Hakimi ha spiegato il perché di questa sua azione: Mia madre puliva le case e mio padre faceva il venditore ambulante. Veniamo da una famiglia modesta che faticava a guadagnarsi da vivere. Ora combatto ogni giorno per loro. Si sono sacrificati per me”. 

Hakimi madre
Hakimi insieme alla madre (Foto Web)

La famiglia di Hakimi è emigrata in Spagna dal Marocco, non ha avuto una vita facilissima ma ha fatto di tutto per far crescere al meglio Achraf e i suoi fratelli. E ora il calciatore del PSG si sta prendendo la sua rivincita.

Impostazioni privacy