Blocco aerei, sarà vietato prenderli | L’annuncio è arrivato poche ore fa

Ci sarà un blocco degli aerei, e quindi non potranno più essere presi, ma solo se si verificano queste determinate circostanze

Se prima prendere l’aereo era molto remoto dal momento che i costi erano alti. Da quando sono nate le compagnie low cost, si può dire che è il mezzo di trasporto più preso negli ultimi anni.

Vietato prendere l'aereo (foto crmag)
Vietato prendere l’aereo (foto crmag)

Questo è dovuto al fatto che l’aereo rappresenta il veicolo più veloce degli ultimi tempi. Si raggiungono tratte molto lontane in pochissime ore e quindi si preferisce sempre rispetto ad altri mezzi di trasporto.

Nonostante i tempo di check in sono lunghi, quindi bisogna sempre arrivare prima in aeroporto, la velocità giustifica l’attesa, perché una volta in aereo, si raggiunge la destinazione in un batter d’occhio. A proposito di volo, c’è una novità che riguarda gli aerei.

Molto probabilmente arriverà la connessione 5G, quindi si potrà chattare e stare in collegamento con gli altri, anche ad alta quota. Questa è stata una decisione della Commissione Europea. Ma un’altra decisione è stata presa, e si tratta del blocco dei voli aerei in particolare circostanze: scopriamo quali

Vietati gli aerei: ecco in quale circostanza

La commissione dell’Unione Europea vieterà i collegamenti aerei sulle tratte brevi in Francia. Questo però solo sulle tratte brevi quando è possibile prendere l’aereo. Se con il treno riesce a garantire lo stesso percorso dell’aereo in meno di due ore e mezzo, sarà vietato prendere voli.

Il collegamento interno però dovrà essere garantito più volte in una giornata e senza fare cambi, si farà inoltre la stessa tratta sia all’andata che al ritorno. Un altro elemento da garantire è sicuramente la frequenza, queste devono essere sufficienti per tutti i passeggeri e bisogna che gli orari siano adeguati. Inoltre il viaggiatore deve restare almeno otto ore nella città di destinazione.

Il blocco dei voli è già presente in Francia con la legge “Climat et résilience” dal 22 agosto, la quale è stata oggetto di molte polemiche. Il tema ambientale è molto sentito, e questa legge è funzionale soprattutto per questa ragione.
Se si favorisce il treno piuttosto che l’aereo in determinate tratte, porterebbe a risparmiare fino a 55 mila tonnellate di CO2.

Cosa potrebbe succedere in Italia

Vietato prendere l'aereo (foto canva)
Vietato prendere l’aereo (foto canva)

Quello che sta succedendo in Francia, potrebbe avere delle ripercussioni anche in altre nazioni. In Italia ritornerebbe lo scontro tra Ferrovia e Ita Airways. Si dovrebbero vietare voli brevi come Roma- Milano. Sicuramente il nuovo governo andrà a presentare una legge molto simile a quella francese che va a proteggere l’ambiente.

Impostazioni privacy