Il celebre Carlo Conti sta affrontando un inevitabile ed imbarazzante declino. Per sua fortuna, non perde mai l’ironia che lo ha sempre contraddistinto, nemmeno nei momenti più “bui”.
Volto delle trasmissioni “L’eredità” e “Tale e quale show”, Carlo Conti è uno dei conduttori più seguiti ed apprezzati della televisione italiana. Dopo tanti anni di carriera, si è ritrovato ad affrontare un inevitabile ed imbarazzante declino, contro il quale è pressoché impossibile trovare un soluzione. Nonostante tutto, però, il conduttore non perde mai la sua ironia. Nemmeno nei momenti più “bui”.
Il tre volte direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo ha debuttato nel mondo dello spettacolo negli anni ’80, dopo aver lasciato il suo lavoro in banca. Come molti altri celebri conduttori, ha mosso i primi passi in radio come dj e speaker. L’esperienza gli ha permesso di conoscere Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, ancora oggi suoi grandi amici oltre che colleghi.
La carriera del conduttore di “Tale e quale show”
Conti è approdato sul piccolo schermo nel 1985, in qualità di conduttore di “Discouring”, programma dedicato alla musica. Per molto tempo si è diviso tra discoteca, radio e televisione dedicandosi alla presentazione di diverse trasmissioni comiche. La conduzione di programmi come “Luna Park”, “Cocco di mamma”, “In bocca al lupo!” e “Domenica In” lo ha portato all’affermazione nazionale.
Mentre la consacrazione è arrivata con “L’eredità”, game show che ha condotto per ben 15 anni dal 2006 fino allo scorso anno. A partire dal 2012 è salito al timone del talent “Tale e quale show”. Nel 2015 ha raggiunto un altro importante traguardo diventando conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, esperienza che ha ripetuto nei due anni successivi.
Grazie alla sua passione per lo spettacolo, oltre alla fama e al successo, ha trovato l’amore con la costumista Francesca Vaccaro. I due sono convolati a nozze nel 2012 e dopo due anni sono diventati genitori di Matteo. Quella del conduttore è sempre stata una vita molto piena, tra impegni di lavoro e famiglia, e recentemente si è dovuto dare una “frenata” da solo.
Lui stesso ha spiegato di soffrire di diabete, motivo per cui negli ultimi tempi ha deciso di ridurre il suo lavoro e accettare solamente alcune proposte. Ma i problemi per Conti non finiscono qui. Negli scorsi giorni, infatti, ha postato uno scatto in cui appare fortemente in difficoltà su Instagram.
Nuovi problemi in “vista”
“La pressione è ok … la vista un po’ meno!!!” ha commentato nella didascalia del post, facendo riferimento ad una foto condivisa precedentemente sul social network in cui è possibile vederlo impegnato a misurarsi la pressione insieme al suo amico di sempre, Giorgio Panariello.
Il passare degli anni si sta facendo sentire per entrambi i conduttori, costretti ad utilizzare la torcia del cellulare per poter leggere i menu del ristorante in cui si sono trovati per una cena. Tra commenti, non poteva mancare la risposta di Leonardo Pieraccioni: “Ordinate un pasticcio di pasticche per la prostata e poi via a nanna” ha affermato l’attore.