Whatsapp: è questa la funzione che tutti aspettavano | Altro che la community

Whatsapp è un app utilizzata dal mondo intero e spesso ci riserva delle speciali funzioni che nemmeno conosciamo!

Bisogna ammetterlo, ormai nessuno di noi è capace di fare a meno di Whatsapp, l’app che ci permette di metterci tutti in costante contatto anche a distanza. Essa infatti, diventa sempre più indispensabile attraverso le utilissime funzioni fatte a posta per le nostre esigenze. Scopriamo insieme quali sono.

Nuova funzione Whatsapp (foto crmag)
Nuova funzione Whatsapp (foto crmag)

L’ormai proprietario di tutti i social network più famosi, Mark Zuckenberg, si occupa anche di Whatsapp, l’app di messaggistica istantanea capace di renderci interconnessi in modo costante con chiunque desideriamo. Il team di Whatsapp, infatti, riconosce a pieno che noi utenti utilizziamo tutti i giorni quest’app e quindi si impegnano a rimanere in questa potente posizione introducendo sempre più funzioni utili all’interno del sistema di Whatsapp.

 Whatsapp: ecco la funzione per inviare un messaggio importante sulla mail

Capita a tutti di ricevere un messaggio molto importante su Whatsapp e sentire la necessità di salvarlo sul pc o sulla mail per non perderlo o comprometterlo in qualche modo. Infatti in quest’articolo ti spiegheremo il procedimento per inviare un messaggio Whatsapp ad una mail.

Si tratta di un operazione molto semplice che può essere eseguita su Whatsapp tramite i entrambi i sistemi operativi di iOS e Android.

 Whatsapp: come fare per inviare una chat Whatsapp via email con Android e iOS

Uno dei modi per inviare un importante messaggio whatsapp ad una mail è l’esportazione delle chat. Si tratta di una funzione che si trova stesso all’interno dell’applicazione di Whatsapp che ci offre la possibilità di salvare tutti i messaggi che si trovano all’interno di un’intera chat, inviando questi ultimi via mail.

Se hai un Android

Se possiedi uno smartphone con sistema operativo Android, tutto quello che devi fare è attuare i seguenti passaggi.

Apri l’applicazione Whatsapp, individua la conversazione che desideri salvare e fai tap su di essa per visualizzare tutti i messaggi al suo interno. Adesso premi sull’icona dei tre puntini in alto a destra corrispondente al nome dell’utente e nel Menu che si apre premete su Altro e poi si Esporta Chat.

A questo punto, potete decidere se esportare solo i messaggi o anche i contenuti multimediali della medesima chat. Dopo tutti questi passaggi, ora puoi inviare il messaggio via mail andando direttamente sull’app di posta elettronica che utilizzi normalmente e creare un nuovo messaggio.

Facendo in questo modo, si genererà un nuovo messaggio automaticamente con allegato il file contenente la chat esportata, quindi ti resta solo compilare i campi richiesti e poi cliccare su Invio.

Se hai un I-Phone

Apri Whatsapp e individua la chat contenente la conversazione che desideri salvare è una volta individuata, cliccaci sopra per visualizzare i messaggi al suo interno. Adesso premi sul nome dell’utente in alto allo schermo e poi si Esporta Chat. A questo punto, potrete decidere se voler creare un archivio delle chat contenente anche i file multimediali oppure escluderli.

Terminati questi passaggi ti resta solo che aprire l’app di posta elettronica quotidiana e creare un nuovo messaggio. Così, si aprirà automaticamente un messaggio con il file della conversazione direttamente allegato. Una volta compilati tutti i campi, devi solo che premere su Invio.

Nuova funzione Whatsapp (foto canva)
Nuova funzione Whatsapp (foto canva)

Tramite iPhone, è possibile eseguire la stessa operazione anche direttamente dalla schermata Chat di Whatsapp senza dover cliccare sulla conversazione stessa.

Per farlo, seleziona la conversazione contenente il messaggio che vuoi inviare e fai swipe verso destra sulla conversazione stessa, poi premi sui tre puntini nel menu che compare e seleziona Esporta Chat, sempre scegliendo se includere o meno i contenuti multimediali.

Fatto ciò, bisogna ripetere il passaggio precedente, ovvero aprire la posta elettronica e creare un nuovo messaggio che automaticamente allegherà il file della conversazione desiderata e il gioco è fatto!

Impostazioni privacy