Google é ufficiale: il servizio chiude | La decisione é stata inevitabile

La decisione è arrivata dopo un lungo periodo di prova. I dati parlano chiaro: Google ha deciso che il servizio deve chiudere per sempre.

Gli utenti sono rimasti senza parole perché non si aspettavano questa improvvisa decisione. Un servizio che improvvisamente cessa di funzionare in qualsiasi dispositivo.

Google, arriva la chiusura (crmag.it)
Google, arriva la chiusura (crmag.it)

Il colosso californiano Google è certamente uno dei più imponenti tra le aziende di tutto il mondo; offre ai suoi clienti servizi utilizzatissimi, ma nell’ultimo periodo sono stati molti i programmi, le applicazioni e gli strumenti che la stessa Google ha deciso di mettere in cantina.

Google, il servizio chiude per sempre

Molte volte, infatti, le nuove funzionalità proposte non ottengono il successo desiderato ed è per questo che Google decide di chiuderle definitivamente. Nell’ultimo periodo è stata posta particolare attenzione sulla situazione del servizio Duplex on the Web, che, in sostanza, offre una serie di programmi gestiti da intelligenza artificiale in grado di effettuare molti servizi per gli utenti.

Un esempio è, tra gli altri, l’acquisto di prodotti in modo efficiente e rapido. Duplex on the web, però, nel tempo è stato anche vittima di un serio attacco informatico che, già in un primo momento aveva fatto fuggire numerosi clienti preoccupati per la tutela della loro privacy.

E’ stata la stessa azienda che, con una nota ufficiale, rende i clienti partecipi della loro decisione irreversibile. La funzionalità Duplex on the Web, che era nata per migliorare le spese online, chiuderà definitivamente a partire da dicembre.

Duplex on the web sparisce da dicembre da tutti i dispositivi

Il servizio era partito appena tre anni fa, ma inizialmente riusciva a lavorare solo su alcune componenti del sito. Nel tempo sono state aggiunte altre funzionalità, ma, sebbene il prodotto si fosse arricchito, non ha mai riscosso successo tra il pubblico.

Google sta per chiudere il servizio Duplex on the web (crmag.it)
Google sta per chiudere il servizio Duplex on the web (crmag.it)

Google Duplex, infatti era stato integrato al programma Google Assistant e ciò permetteva ai clienti, tra le altre cose. anche di compilare in maniera intuitiva tutti i moduli sul web e utilizzare alcuni servizi di shopping online in maniera rapida ed efficace.

Ora che la funzione duplex sparirà definitivamente dai nostri dispositivi, Google Assistant assorbirà alcune funzionalità (le più utili), nel suo servizio. La scarsa diffusione tra il pubblico e gli esercenti ha portato Google a questa drastica decisione che ovviamente è definitiva. Il colosso californiano, però, non accenna a fare i passi indietro ed è pronto a lanciare sul mercato nuovi servizi che certamente gli permetteranno di riscattarsi da questo piccolo insuccesso.

Impostazioni privacy