Il Marocco fa la storia…delle scommesse: vincita milionaria per il professore “ignorante”

Il favoloso cammino del Marocco ai Mondiali in Qatar ha fatto ricco un uomo che ha puntato sulla Nazionale africana: vincita milionaria grazie a una scommessa. 

Ogni volta che vanno in scena i Mondiali, una Nazionale si manifesta come la grande sorpresa della competizione. Una squadra capace di arrivare dove nessuno avrebbe mai pensato, battendo anche avversari di una certa caratura. E questa volta è toccato al Marocco.

Scommessa Marocco
L’esultanza del Marocco (Foto Web)

Le selezione magrebina  è infatti riuscita a raggiungere addirittura le semifinali del massimo torneo intercontinentale, diventando la prima africana a piazzarsi almeno tre le prime quattro al mondo. Un risultato incredibile, considerando che per molti sulla carta non avrebbe dovuto superare neanche il girone.

E invece nel suo raggruppamento il Marocco si è piazzato al primo posto davanti ai vicecampioni della Croazia, facendo fuori anche il Belgio. Ma il miracolo dei ragazzi del commissario tecnico Walid Regragui non si è fermato lì ed è anzi proseguito ben oltre.

Negli ottavi di finale la Nazionale marocchina ha eliminato la Spagna ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei 120′, mentre ai quarti ha addirittura fatto fuori il Portogallo di Cristiano Ronaldo grazie alla rete dell’attaccante En-Nesyri.

La gioia dei tifosi magrebini è esplosa anche in Italia, con varie piazze che si sono riempite con gli immigrati nel nostro Paese per festeggiare l’incredibile traguardo della loro Nazionale. Ma c’è stato anche chi ha avuto ben altri motivi per esultare e che grazie al Marocco è diventato milionario.

Mondiali, un professore di New York diventa milionario grazie al Marocco

In pochi avrebbero scommesso su questo cammino da record del Marocco, ma a New York c’è chi ha creduto nella squadra di Regagui ed ora si ritrova un conto in banca ricchissimo. Si tratta di un insegnante di scuola che ha sfidato la sorte e ha portato a casa una cifra da capogiro grazie alla Nazionale africana.

Il ragazzo ha puntato sul passaggio ai quarti di finale del Marocco, scommettendo 133 mila dollari australiani (circa 85 mila in euro) e la vincita è stata da record. L’insegnante di scuola ha così portato a casa 1 milione e 600 mila dollari australiani, ovvero oltre 1 milione euro.

“Avevo lo smartphone con me e mi sforzavo di non guardarlo, ma ogni tanto gli davo un’occhiata per controllare il risultato della partita contro la Spagna”, queste le dichiarazioni del professore ad Actionnetwork.com che ha poi scoperto la vincita mentre era in palestra con i suoi alunni.

Marocco
L’esultanza di Hakimi dopo il rigore segnato contro la Spagna (Foto Web)

Ma a rendere ancora più incredibile la vittoria è la natura “ignorante” del gesto dell’insegnate: Non conosco nemmeno il nome di un calciatore del Marocco. Non ho intenzione di mentire dicendo che ero perfettamente consapevole di ciò stavo facendo. Sono stato assolutamente fortunato perché ho scelto di puntare sulla squadra che aveva meno possibilità”, l’incredibile ammissione del docente neo milionario.

Impostazioni privacy