Il regalo intelligente da fare ai bimbi | Gli cambierà letteralmente la vita

Il Natale si avvicina e molti sono alle prese con i regali da fare a parenti e amici. Anche chi deciderà di ridurre al minimo questo momento nn dimenticherà i bambini, che sono spesso esigenti. A volte, però, anche qualcosa di inaspettato può renderli felici.

È iniziato il conto alla rovescia in vista del Natale, una delle feste più amate dell’anno, in modo particolare dia più piccoli, che non vedono l’ora di ritrovarsi sotto l’albero a scartare i regali destinati a loro.

Il regalo intelligente- Crmag.it
Il regalo intelligente- Crmag.it

In un periodo come questo molti potrebbe essere in difficoltà all’idea di dover destinare somme ingenti a questo scopo, ben sapendo come ora siano diventati esigenti i più piccoli ed è per questo che alcuni potrebbero decidere di fare un pensiero solamente a un numero ristretto di persone.

Fare un regalo a Natale ai bambini non è semplice

I bambini di oggi sono spesso “viziati” e abituati ad avere un po’ tutto quello che vogliono, salvo poche eccezioni. Questo non può che rendere difficile riuscire ad accontentarli quando si deve fare un regalo. Pensare a un capo di abbigliamento può essere certamente utile, ma quasi sicuramente loro potrebbero restare delusi nel momento in cui arriveranno ad aprire il pacco. I più piccoli, infatti, difficilmente possono apprezzare.

Molti di loro potranno così arrivare a chiedere ai parenti più stretti quali sono le loro passioni, ma raramente saranno poco pretenziosi e potranno “accontentarsi” di una bambola o un altro tipo di gioco, come accadeva invece in passato. La spesa da sostenere, però, diventa inevitabilmente maggiore se si punta su qualcosa di tecnologico, amato un po’ a tutte le età.

Se non si hanno grandi problemi economici a quel punto si potrebbe ipotizzare a qualcosa che dimostra la volontà di pensare al loro futuro, pur non avendo la possibilità di avere qualcosa di concreto tra le mani.

Un regalo apprezzato con il tempo

Ma cosa ci può essere di non del tutto economico e allo stesso tempo che dimostra la volontà di pensare al futuro dei bambini? Si tratta di un aiuto economico, che forse solo quando si è più grandi sarà possibile capire quanto sia importante, non certamente questo Natale. Molti, i nonni in modo particolare, potrebbero così decidere di ricorrere ai buoni fruttiferi postali, pensati per essere qualcosa di alternativo a giocattoli o vestiti e ora ancora più ricchi rispetto al passato.

Questi rappresentano un modo per dare un dono economico, che garantisce il capitale investito a cui si aggiunge un tasso d’interesse che matura negli anni fino al 18esimo compleanno del figlio o nipotino.

Un regalo economico non fa mai male – Foto | Canva

Non è necessario presentare la dichiarazione dei redditi per chi decide di regalarli e hanno un rendimento annuo lordo che ammonta intorno al 4.50%, con un rendimento fisso fino a quando il bambino raggiunge la maggiore età.

Questo tipo di “regalo” si rivela ideale anche perché su di loro non viene applicata la tassa di successione, oltre ad avere una tassazione agevolata pari al 12,50%. Non sono inoltre applicati costi aggiuntivi per la sottoscrizione, ma solo gli oneri fiscali.

Impostazioni privacy