Gli occhi rivelano quanti anni hai veramente: il test non sbaglia mai

Vi siete mai domandati quale sia la vostra età mentale? In tante persone, si differenzia di molto dall’età anagrafica. Con questo test della personalità potrete finalmente scoprirlo.

Test della personalità
Test età mentale (crmag.it)

In tante persone, esiste un forte distacco tra età anagrafica ed età mentale. La seconda, spesso, si differenzia di gran lunga dalla prima. Ci sono casi di persone adulte che tendono ad avere comportamenti decisamente immaturi, come ci sono casi di individui che, nonostante la loro giovane età, si dimostrato molto più maturi di quanto ci si aspetterebbe.

Tutto ciò dipende dalle esperienze di vita che ognuno matura nel corso della sua esistenza. Con il test della personalità che vi proponiamo, potrete scoprire se la vostra età mentale corrisponde a quella anagrafica. Ovviamente, non ha una valenza scientifica e si tratta più di un gioco: tutto quello che dovete fare è scegliere gli occhi che attirano maggiormente la vostra attenzione tra quelli che vedete nell’immagine precedente (realizzata dal sito GreenMe).

Le risposte al test della personalità

Test età mentale (fonte web) 17.12.2022 crmag.it
Test della personalità: qual è la tua età mentale? (fonte web)

Se avete scelto gli occhi numero 1, siete persone particolarmente equilibrate: la vostra età mentale corrisponde a quella anagrafica. Niente di più, niente di meno.

Se, invece, ad aver attirato la vostra attenzione sono stati gli occhi numero 2, vuol dire che c’è una grande differenza tra la vostra età anagrafica e quella mentale. Quest’ultima è di gran lunga maggiore. Potreste avere, per esempio, 20 anni e ragionare come una persona di 30.

L’età mentale supera quella anagrafica di almeno 10 anni. Ciò significa che, nella vostra vita, avete affrontato diverse esperienze che vi hanno segnati portandovi a maturare più velocemente dei vostri coetanei.

La situazione si ribalta nel caso degli occhi numero 3. Coloro che li hanno scelti, hanno un’età mentale piuttosto giovane. Nonostante la vostra età anagrafica e ciò che avete vissuto, non avete mai smesso di dare ascolto al vostro bambino interiore. Avete un animo curioso, che tende a sognare ad occhi aperti.

Coloro che hanno scelto gli occhi numero 4 hanno un’età mentale che supera quella anagrafica. Vi distinguete dai vostri coetanei per la maggiore maturità e ponderatezza. Siete persone sagge e, nonostante possiate avere un aspetto molto giovane, quando parlate con gli altri questi ultimi percepiscono tutta la vostra consapevolezza.

Passiamo agli occhi numero 5. Se hanno attirato la vostra attenzione, vuol dire che la vostra non è un’età mentale ben definita. Tende piuttosto a variare in base al momento che state affrontando. Ci sono periodo in cui date più spazio alla vostra parte giovanile e altri in cui è quella più matura ad avere la meglio.

Infine abbiamo gli occhi numero 6. Chi li ha scelti ha un’età mentale molto inferiore rispetto a quella anagrafica. Siete l’essenza dell’eterno Peter Pan: a prescindere dalla vostra età anagrafica, avete sempre voglia di divertirvi come se foste adolescenti.

Impostazioni privacy