Whatsapp, svelato il trucco per gli stati: non ne potrai più farne a meno

Whatsapp con i vari aggiornamenti, ha introdotto gli stati. Scopriamo quali trucchi si celano dietro di essi!

Gli stati di Whatsapp corrispondono alle Stories di Instagram, quindi all’interno di essi si può condividere qualsiasi contenuto, come ad esempio: foto, video, testi, link e molto altro.

trucco whatsapp (foto crmag)
trucco whatsapp (foto crmag)

Whatsapp è nata nel 2009 come un app di messaggistica istantanea e con gli anni ha ampliato sempre di più le sue utilissime funzioni.

Gli utenti che hanno Whatsapp, la utilizzano per mandare messaggi, chiamare, inviare note audio e videochiamare. Quindi oltre ad essere molto usata da gente comune, risulta molto utile anche per il lavoro e quindi per le figure professionali.

Si tratta di un applicazione che ha continui aggiornamenti, molto utili e attesi, che permettono all’app di offrire un’esperienza comunicativa di alto livello.

Tra questi aggiornamenti, recentemente si è aggiunto quello degli stati Whatsapp che hanno la stessa logica delle stories di Instagram, quindi è possibile pubblicare come stato di Whatsapp qualsiasi contenuto multimediale si preferisce e il tutto durerà solo 24 ore prima di auto-eliminarsi.

Whatsapp: ecco come recuperare i vecchi stati

Gli stati Whatsapp una volta che raggiungono la loro scadenza, non è possibile più visualizzarli. Così funziona anche su Facebook ed Instagram, l’unica differenza però è che entrambi i social network offrono la possibilità di avere un archivio dove è possibile rivedere i contenuti pubblicati da te in passato.

Anche se su Whatsapp non esiste l’archivio, ci sono comunque altre soluzioni che ci permettono di salvare i nostri stati Whatsapp così da non perderli per sempre.

Una delle soluzioni più semplici è quella di contattare la persona che ha condiviso lo stato e chiedergli di condividerlo con te, così hai la possibilità di salvarlo.

Ma la cosa più intelligente da fare è quella di fare uno screenshot o una registrazione schermo ogni volta che vedi uno stato che attira la tua attenzione e che non vuoi perdere, così andrà a salvarsi direttamente nella tua galleria di immagini.

Whatsapp: recuperare gli stati passati su Android e su iPhone

Per chiunque possiede un dispositivo con sistema operativo Android e desidera rivedere i suoi vecchi stati, deve seguire i determinati passaggi.

Su Android, una volta visualizzato uno stato di Whatsapp, esso viene salvato in una cartella specifica, la quale non è difficile trovare.

Per trovarla, avvia il file manager che di solito utilizzi sul tuo dispositivo, seleziona la memoria interna oppure la scheda SD (se occorre, attiva la visualizzazione degli elementi nascosti).

Ora fai tap su Whatsapp, seleziona Media e poi clicca su Statuses, ed è proprio qui che troverai gli stati che vuoi recuperare e potrai spostarli in un’altra cartella oppure salvarli sul pc.

trucco whatsapp (fonte web)
trucco whatsapp (fonte web)

Se invece hai un iPhone, in questo caso non esiste una cartella apposita e quindi non è possibile visualizzare gli stati Whatsapp che sono ormai scaduti dopo le 24 ore.

Quello che siamo in potere di fare, è ricordarti come eseguire uno screenshot o come fare una registrazione schermo.

Per quanto riguarda lo screenshot, se hai un iPhone con Face ID, ti basta premere il tasto laterale destro e il tasto di aumento volume. Mentre se hai un iPhone con il tasto Home, premi tasto Home e tasto Power contemporaneamente.

La registrazione schermo invece, è un’operazione altrettanto semplice. Bisogna partire dalla schermata Home e trascinare il dito dal basso verso l’altro, in questo modo apparirà un menù a tendina con un icona del simbolo REC che ovviamente dovrai tappare.

Una volta finita la registrazione, si ripete la stessa operazione di avvio di registrazione, così il video si stopperà e verrà salvato automaticamente nella tua galleria dei media.

Impostazioni privacy