Christian De Sica, finalmente tutta la verità sul rapporto con Paolo Conticini: “Più di un amante…”

Christian De Sica e Paolo Conticini sono due volti dello spettacolo molto apprezzati dal pubblico e, negli anni, hanno lavorato insieme in più occasioni finendo al centro di diversi rumors. L’attore celebre per i cinepanettoni ha finalmente deciso di dire tutta la verità sul loro rapporto.

Christian De Sica e Paolo Conticini si sono conosciuti all’inizio degli anni ’90 e, da allora, tra i due è nata una forte amicizia oltre che un bellissimo rapporto lavorativo, che li ha portati a recitare uno accanto all’altro in diversi film. È proprio grazie al figlio del celebre Vittorio De Sica che Conticini ha esordito sul grande schermo.

De Sica Conticini- Crmag.it
De Sica Conticini- Crmag.it

Il primo film al quale ha preso parte insieme a De Sica è “Uomini Uomini Uomini”. La pellicola lo ha portato alla notorietà, facendolo finire anche al centro dei gossip insieme al collega. Dopo l’uscita del film, infatti, hanno iniziato a diffondersi numerosi rumors riguardo una presunta relazione tra i due.

“Uomini Uomini Uomini”, la diffusione dei rumors sulla relazione tra i due attori

Nel film “Uomini Uomini Uomini” De Sica e Conticini hanno interpretato la parte di una coppia. Il primo ha indossato i panni di Vittorio, un architetto che si innamora di uno dei suoi dipendenti, ovvero Alex, interpretato da Conticini. La pellicola racconta di come, insieme ai loro amici, affrontino le avversità legate ad una società che discrimina ancora le persone in base al loro orientamento sessuale, senza però rinunciare alla loro ironia.

Il rapporto tra i due attori, in seguito all’uscita del film, ha iniziato ad essere molto chiacchierato. Numerosi rumors li hanno dipinti come una coppia anche nella vita reale. Nonostante De Sica sia sposato da più di 40 anni con Silvia Verdone, produttrice cinematografica e teatrale, oltre che sorella del noto Carlo Verdone.

La risposta di De Sica

De Sica e la moglie si sono conosciuti quando lei aveva solamente 14 anni e lui 21: l’attore è stato un compagno di classe di Verdone, inizialmente contrario alla loro relazione. Sono convolati a nozze nel 1980 e il loro amore è stato coronato dalla nascita di due figli che, crescendo, sono rimasti affascinati dal mondo dello spettacolo: Brando, attualmente regista, e Maria Rosa, che lavora come costumista.

Christian De Sica (Ansa) 22.12.2022 crmag.it
(Ansa)

Recentemente De Sica ha deciso di rispondere alle voci sul suo rapporto con Conticini, come riportato sul sito LettoQuotidiano. In un’intervista ha affermato: “Conticini? Più di un amante, è come un fratello”. Dalle sue parole emerge il forte legame che li unisce. Tra i due c’è sempre stata una bellissima amicizia fraterna. A detta dell’attore, i rumors sulla relazione con Conticini sono stati diffusi solamente per cattiveria e gelosia.

Impostazioni privacy