Heineken, il famoso marchio di birra rivoluziona la moda | La trovata è geniale

Un importante brand mondiale e un designer famosissimo lanciano un’idea che promette di essere tra le più cool

La birra è una delle bevande più amate al mondo. E, con le alte temperature, risulta ancora più gradevole berla, da soli o in compagnia. Bevendo responsabilmente, come vi consigliamo di fare sempre, ha anche degli importanti benefici per la salute. Ma adesso capirete perché è utile anche per camminare. O, chissà, per correre…

E' un'esplosione tra birra e moda- Crmag.it
E’ un’esplosione tra birra e moda- Crmag.it

Volano i consumi di birra in Italia con +20%. L’ultima estate, torrida, ha contribuito a far salire le vendite. Lo ha rilevato e rivelato, negli ultimi mesi, il monitoraggio della Coldiretti sui consumi estivi fra le aziende del settore in occasione della Giornata internazionale della birra che si festeggia in tutti i continenti.

I consumi di birra in Italia sono destinati quest’anno – spiega Coldiretti – a superare il record storico di oltre 35 litri pro capite per un totale di 2 miliardi di litri in un 2022 che in Italia è stato l’anno più caldo di sempre con una temperatura addirittura superiore di +0,98 gradi rispetto alla media storica, secondo l’analisi della Coldiretti relativa ai primi sette mesi dell’anno su dati Isac Cnr, che effettua rilevazioni in Italia dal 1800.

A fare da traino – continua la Coldiretti – sono le birre artigianali realizzate con l’utilizzo di ingredienti particolari o realizzate senza pastorizzazione e microfiltrazione per esaltare la naturalità di un prodotto apprezzato da tutte le fasce di età, con i giovani che sempre più cercano la degustazione di qualità più che di quantità.

La scelta della birra come bevanda è diventato negli anni sempre più raffinato e consapevole con specialità altamente distintive e varietà particolari. Si tratta di produzioni molto spesso realizzate da giovani con profonde innovazioni come la certificazione d’origine a chilometro zero. Il settore della birra vale 9,5 miliardi di euro in Italia con l’intera filiera dal campo alla tavola che genera – sottolinea Coldiretti – circa 140mila posti di lavoro a livello nazionale.

Le sneakers… da bere

Ora, un brand di livello mondiale come la Heineken, ha deciso di fare un salto di qualità. L’idea nasce in collaborazione con il famoso designer Dominic Ciambrone. Il popolare marchio di birre ha infatti creato delle sneakers, ribattezzate Heinekicks. Non fatevi ingannare, non sono “semplici” sneakers. “Walk on beer” è il claim della campagna.

All’interno della suola trasparente viene iniettata della vera birra Heineken Silver, la bevanda a base d’orzo più leggera e a basso contenuto alcolico che è stata messa in vendita all’inizio dell’anno. Non è l’unico tratto caratteristico, dato che la linguetta è un vero e proprio apribottiglie, utilizzabile.

Heinekicks (web source) 14.12.2022 crmag
Heinekicks (web source)

Si potrà quindi dire di “camminare sulla birra” come recita lo slogan. Del resto, si usa dire, per chi ha più resistenza degli altri, che “ha ancora birra”. Ebbene, in questo caso, probabilmente il detto assume una valenza letterale.

Purtroppo, però, le Heinekicks sono disponibili solo con una edizione limitata di una ventina di paia. E, ahinoi, solo a Singapore!

Impostazioni privacy