Consuma pochissimo: è questo il tipo di riscaldamento che tutti stavamo aspettando

Da quando sono aumentate le utenze, è sempre più difficile gestire le spese: è questo il tipo di riscaldamento più economico di tutti

È stato comprovato che l’aumento delle utenze ha causato un forte disagio finanziario e parecchie famiglie arrancano nell’arrivare a fine mese.

Questo riscaldamento consuma poco (foto crmag)
Questo riscaldamento consuma poco (foto crmag)

Molto probabilmente, secondo un’analisi fatta, ci sarà un aumento delle bollette di circa il 15% sia sul gas che sull’energia elettrica. Questo fattore aumenta la preoccupazione degli italiani che hanno anche ridotto le luci di Natale per via delle sorprese in bolletta.

Si prospettano quindi alcuni escamotage da mettere in atto per riscaldare casa senza spendere tantissimo. Tra i trucchetti più furbi c’è quello del foglio che funge come isolante termico e si adagia sul termosifone. In questo modo la casa resterà per molto più tempo calda.

Un’altro escamotage davvero furbo è quello della pellicola trasparente isolante che si applica alla finestra. Questa fa trasparire la luce e blocca la luce. Come alternative al condizionatore spesso si è parlato della stufa elettrica. Ma questa è tra gli elettrodomestici più dispendiosi, quindi meglio evitare.

La stufa a gas, invece, nonostante riscaldi molto ed è anche economica, potrebbe causare rischi alla salute. C’è un’alternativa davvero valida ed economica a tutti questi elettrodomestici, scopriamo qual è

Questo tipo di riscaldamento consuma pochissimo

Parliamo della cosiddetta stufa smart che sta spopolando sul web. È intelligente perché è molto pratica, riscalda e non consuma, quindi permette di risparmiare. Si tratta di un dispositivo davvero rivoluzionario! È in grado di riscaldare in pochissimo tempo e si può appendere proprio come se fosse un quadro.

Ovviamente ha il potere di scaldare una stanza, quindi per chi vive in coppia o da solo è davvero l’ideale. Arreda casa perché si appende a parete ed è bella da vedere. Inoltre funziona tramite Wi-Fi e si gestisce tramite il nostro smartphone, quindi anche da lontano. Possiamo accenderla prima di arrivare a casa e trovare quindi l’abitazione già calda. Questo dona una sensazione di puro comfort.

Stufa smart: quanto consuma?

Questo riscaldamento consuma poco (foto web)
Questo riscaldamento consuma poco (foto web)

Per montarla è davvero semplice, tutto l’occorrente lo troviamo nella confezione, bisognerà solo fare qualche foro alla parete e collegare il dispositivo alla corrente elettrica. Ma il vantaggio più grande sta nel consumo perché ci permette di risparmiare tantissimo sulla bolletta finale.

Il consumo si aggira sui 350 Watt, un consumo davvero basso rispetto le altre stufe che consumano 1500-2000 Watt. Anche il suo prezzo non è eccessivo, si aggira intorno ai 150 o 300 euro.

Impostazioni privacy