WhatsApp, se lo vuoi usare ancora, controlla il tuo smartphone: in alcuni sparirà

Il 2023 è l’anno che vedrà scomparire WhatsApp da molti telefoni. Controlla se anche il tuo fa parte della lista di quelli che lo vedranno eliminare per sempre.

E’ arrivato adesso il momento di controllare il proprio dispositivo per capire se anche in questo nuovo anno WhatsApp funzionerà. Meta, l’azienda che possiede il colosso di messaggistica istantanea, ha annunciato che in alcuni dispositivi l’app con la cornetta verde non funzionerà più.

WhatsApp smette di funzionare su questi smartphone (Crmag.it)
WhatsApp smette di funzionare su questi smartphone (Crmag.it)

Ecco in quali smartphone non funzionerà più WhatsApp

Si tratta di tutti gli smartphone e i tablet che NON hanno sistemi operativi Android 4.2 o iOS 12.1 e successivi. Gli aggiornamenti di WhatsApp sono continui e ogni volta riservano ai propri utenti novità sensazionali, ma tra le nuove funzioni, ci sono anche una selezione di dispositivi nei quali il sistema non riuscirà più a funzionare.

L’ultima versione proposta, infatti, è di fatto incompatibile con i sistemi operativi. Dal 31 dicembre del 2022 al passaggio col nuovo anno, alcuni smartphone vedranno a scomparire la storica icona verde, ma ovviamente se il proprio smartphone è di quelli più recenti, nessuna paura: l’app di messaggistica più utilizzata in Italia all’estero continuerà a funzionare per molto altro tempo ancora.

Ma ci sono alcuni cellulari che ora di metterli nel cassetto se si vuole continuare ad utilizzare WhatsApp. D’altronde, ormai, quest’app è utilizzata da tutti, giovani e meno giovani e sarebbe veramente difficile continuare con uno smartphone senza la possibilità di inviare i messaggi tramite WhatsApp.

Samsung, Apple, Galaxy, Huawei e molti altri ancora….

Ecco, quindi che dal 1 gennaio 2023 sugli smartphone con sistemi operativi antecedenti ad Android 4.2 e iOS 12.1, smetterà di funzionare. D’altronde si tratta di dispositivi che risalgono a circa 10 anni fa per quanto riguarda Android e cinque anni fa per l’Apple. E’ ora quindi di dire addio ad esempio all’iPhone 5 e 5C così come alcuni apprezzatissimi dispositivi tra i quali Huawei Ascend D1Mate e P1 e alcuni tra i più diffusi modelli della LG. Tra questi l’Optimus 4X HD, l’Optimus F3, F5, F6, F7, L2, L3, L4.

Gli smartphone che vedranno scomparire WhatApp (cramg.it)
Gli smartphone che vedranno scomparire WhatApp (cramg.it)

Per quanto riguarda i Samsung, invece, possiamo dimenticare di utilizzare WhatsApp sui Galaxy Ace 2, Galaxy Core, Galaxy S2 e S3 Mini, Galaxy Trend II e Trend Lite così come X Cover 2.

Ovviamente sarebbe lunga la lista di tutti gli smartphone interessati, ma, ripetiamo che il modo per capire se il proprio supporterà ancora WhatsApp nel prossimo anno è solo quello di verificare il sistema operativo. Se fosse successivo a quelli citati non ci sarebbe alcun problema, al contrario pensiamo che sia proprio arrivato il momento di cambiare telefono.

Impostazioni privacy