Lidl, la truffa dei 500 €: non credete a questa comunicazione, vi svuotano il conto

Può sembrare una delle tante offerte convenienti della Lidl, ma, in realtà, è un tentativo di truffa. Ecco come difendersi

Si è contraddistinta, negli anni, per le sue offerte incredibili. Una convenienza che, raramente, altre catene della grande distribuzione hanno saputo eguagliare. Così, dunque, Lidl si è conquistata la fiducia di milioni di italiani. Attenzione a questa presunta offerta promossa da Lidl. Se doveste ricevere tale comunicazione, qualcuno sta tentando di truffarvi.

Nuova truffa - Crmag.it
Nuova truffa – Crmag.it

Lidl è una catena europea di supermercati di origine tedesca, facente parte dello Schwarz Gruppe. Opera con la formula distributiva del discount. Attualmente vi sono circa 13.000 supermercati della società nel mondo. Si è imposta negli ultimi anni, anche nel nostro Paese, tanto da diventare anche partner ufficiale della Nazionale italiana di calcio.

Ma, in realtà, Lidl è un’azienda che ha oltre 90 anni di vita. L’azienda viene infatti fondata nel 1932 da Josef Schwarz, originariamente come Lidl & Schwarz Lebensmittel-Sortimentsgroßhandlung, operante nel settore degli alimentari.

Insomma, come recita anche uno dei claim dell’azienda, il cliente è generalmente attirato dalle offerte e, quindi, dalla convenienza offerta dal marchio, ma poi, una volta entrato, viene fidelizzato dalla qualità dei prodotti presentati. Spesso appartenenti a brand meno noti, ma, non per questo, meno buoni. Attenzione però a questa comunicazione che diversi cittadini hanno affermato di aver ricevuto. Può sembrare una delle tante offerte convenienti della Lidl, ma, in realtà, è un tentativo di truffa.

Il tentativo di truffa che sfrutta il nome della Lidl

Come sappiamo, anche recentemente, nel proprio report annuale, la Polizia Postale ha messo ulteriormente in guardia i cittadini dai tentativi di truffa. Questi sono in grande crescita e si materializzano, soprattutto, online, tramite mail. Ma non mancano anche quelli che arrivano sotto forma di SMS sul nostro cellulare.

Proprio in queste settimane (in cui, peraltro, è più comune effettuare spese più massicce, anche al supermercato) tanti cittadini hanno segnalato di aver ricevuto questa comunicazione che recava l’esistenza di un ipotetico (ma, potremmo dire, fantomatico) buono da 500 euro elargito da Lidl. Ebbene, fate molta attenzione!

Lidl (Ansa) 5.1.2023 crmag
Lidl (Ansa)

Una mail, infatti, comunicherebbe la vincita di un presunto buono da 500 euro elargito da Lidl per la spesa nei propri supermercati. Cambiano i nomi, ma non le tipologie con qui si tenta di perpetrare la truffa. Infatti, anche in questo caso, si invita a cliccare su un link per riscuotere il buono.

Ovviamente paventando la possibilità di perdere ogni diritto a usufruirne. Va da sé che non dovete assolutamente cliccare su quel link, perché, a quel punto, il vostro dispositivo sarebbe infettato. Con il rischio che i criminali informatici possano entrare nella vostra vita e nei vostri conti.

Impostazioni privacy