Mancano pochi giorni per richiedere PC e Tablet gratis: accedere all’iniziativa è semplicissimo

Le domande per richiedere pc e tablet gratis all’Agenzia delle entrate stanno per scadere. Mancano poche settimane per compilare i moduli.

È un’iniziativa grazie alla quale si potranno ottenere pc, server e tablet completamente a titolo gratuito. La domanda, però, deve essere inoltrata entro le ore 12:00 del giorno 3 febbraio 2023 accedendo al portale dedicato dell’Agenzia delle Entrate.

PC e Tablet gratis dall'Agenzia delle Entrate (crmag.it)
PC e Tablet gratis dall’Agenzia delle Entrate (crmag.it)

I destinatari del Bando che regala PC, Tablet e Server

Sulla pagina web fiscooggi.it è possibile infatti compilare l’apposito modulo che permetterà di ottenere computer e tablet a titolo gratuito. I destinatari di questo bando indetto direttamente dall’Agenzia delle Entrate sono gli istituti scolastici statali e paritarie, tutti gli uffici delle pubbliche amministrazioni e gli enti no profit anche privati.

L’Agenzia, infatti, ha pensato di cedere i dispositivi informatici non più utilizzati dal proprio personale. In questo modo, gli istituti scolastici, le amministrazioni pubbliche e gli enti pubblici non profit che ne avessero bisogno potranno usufruire di queste apparecchiature ormai dismesse.

Bisogna comunque considerare che ogni ente potrà inviare solo una richiesta e, nel caso dovessero essere state inviate più richieste sarà considerata valida solo l’ultima domanda presentata.

Le modalità per accedere all’iniziativa dell’Agenzia delle Entrate

Richiedere i dispositivi informatici è semplicissimo: si dovrà, infatti accedere al sito fiscooggi.it e compilare tutta la sezione nella quale è richiesto l’inserimento dei dati dell’Istituto che ne voglia fare richiesta. Al termine della compilazione, il sito invierà un file che dovrà essere scaricato e successivamente inviato tramite PEC.

Non é, infatti, ammesso nessun altro tipo di invio se non la posta elettronica certificata ormai obbligatoria per tutti gli enti pubblici e privati. Ovviamente, data la limitata disponibilità delle apparecchiature, verrà stilata una graduatoria nella quale compariranno i vincitori dei dispositivi.

Come compilare la domanda per accedere al Bando dell'Agenzia delle Entrate (crmag.it)
Come compilare la domanda per accedere al Bando dell’Agenzia delle Entrate (crmag.it)

La graduatoria sarà compilata esclusivamente tramite sorteggio che avverrà il giorno successivo al termine ultimo di invio della domanda e cioè il 4 febbraio 2023.

Una volta stabiliti tutti gli enti che avranno diritto alle apparecchiature informatiche, la graduatoria sarà pubblicata direttamente sulla pagina dell’Agenzia delle Entrate nella quale verrà pubblicato un link che rimanda al portale fiscooggi.it.

Il bando 2023 è pubblicato sulla pagina web dell’Agenzia delle Entrate nella quale sono riportate tutte le regole per partecipare alla cessione a titolo gratuito di apparecchiature informatiche dismesse dall’ente pubblico. Chiunque, quindi, faccia parte di enti che possono partecipare al bando potrà approfittare di questa iniziativa volta anche a ridurre gli sprechi economici.

Impostazioni privacy