Whatsapp, ecco come uscire dall’imbarazzo dei vocali quando si è con altri: il trucco è semplice

Da quando Whatsapp ha introdotto la possibilità di mandare messaggi vocali, ne siamo stati tutti entusiasti, fino ad un certo punto…

La funzione dei messaggi vocali è stata introdotta per velocizzare la comunicazione senza dover trascrivere in un messaggio tutto ciò che abbiamo da dire, il problema è che molte persone abusano di questa funzionalità.

whatsapp audio (foto crmag)
whatsapp audio (foto crmag)

I messaggi vocali di Whatsapp sono un modo per inviare messaggi parlati ad un contatto o ad un gruppo di utenti.

Per poter inviare un messaggio vocale su Whatsapp, bisogna tenere premuto il pulsante con l’icona del microfono e iniziare a parlare, una volta finito ciò che abbiamo da dire, occorre semplicemente rilasciare il pulsante e il messaggio verrà inviato automaticamente nella chat.

Una volta ricevuto il messaggio vocale, il destinatario dovrà solo cliccare sul simbolo “Play” che apparirà nella conversazione e potrà ascoltarlo in due modalità differenti: se il destinatario tappa su play lasciando il cellulare lontano dall’orecchio, il messaggio vocale si sentirà ad alta voce, se nel caso contrario, avvicinerà il telefono all’orecchio allora potrà ascoltare il messaggio privatamente.

I messaggi vocali sono una funzionalità utilissima in determinate situazioni, come ad esempio, quando si è in un ambiente rumoroso e non si riesce a digitare oppure non si ha il tempo di scrivere manualmente un messaggio.

Whatsapp: come ribellarsi ai messaggi vocali continui

Il problema dei messaggi vocali è che si tratta di una sorta di dittatura, perché se non li ascoltiamo, non possiamo conoscere il loro contenuto in anteprima Whatsapp, come funziona per i messaggi scritti.

Infatti ci sono molte persone che purtroppo non scrivono più messaggi su Whatsapp ma mandano solo vocali. Queste persone sono intorno a te, per strada, sui mezzi pubblici, in giro, ma sicuramente si trovano anche tra i tuoi conoscenti e i tuoi familiari.

Ne conosci tanti, vorresti chiedergli di smetterla e fargli capire che un messaggio vocale una volta ogni tanto è okay ma che non vorresti essere obbligato ad ascoltare la loro voce ogni singola volta, ma sembrerebbe scortese quindi abbiamo noi la soluzione per te!

Whatsapp: ecco il trucco per sapere cosa dicono nei messaggi vocali prima di aprirli

Il trucco di cui parliamo è l’applicazione chiamata Transcriber scaricabile sia su PlayStore per i dispositivi Android e sia su App Store per i dispositivi Apple.

Quest’app è capace di trasformare i messaggi audio in testo e ti consente di capire il contenuto del messaggio in pochi secondi, senza dover per forza ascoltare ogni parola senza poter fare nient’altro.

whatsapp audio (fonte web)
whatsapp audio (fonte web)

Quindi quando avrai installato l’app e ti arriverà un messaggio vocale, ti basterà cliccare sul pulsante “condividi” e tra le opzioni apparirà anche l’icona di Transcriber sulla quale dovrai cliccare e a quel punto, il testo verrà trascritto velocemente, così avrete modo di copiarlo e incollarlo dove desiderate per poterlo leggere in tranquillità.

 Cosa aspetti a non dover più essere forzato ad ascoltare infiniti messaggi vocali? Prova subito il nostro trucco!
Impostazioni privacy