Un cane da decine di migliaia di euro: la spesa folle del campione del Mondo

Uno dei campioni del Mondo con l’Argentina si è reso protagonista di una spesa folle: un cane da oltre 20mila euro. E il motivo è incredibile. 

In Argentina ci sono ancora strade in cui si festeggia la vittoria del Mondiale in Qatar. Quella della Nazionale sudamericana è un’impresa che il popolo attendeva da oltre 30 anni. E al contempo, anche gli eroi della spedizione intercontinentale sono ancora al centro della cronaca sportiva.

Argentina
Argentina (Foto Ansa)

A far parlare di se è ancora una volta Emiliano Martinez, il portiere della Seleccion grandissimo protagonista durante e dopo la finale contro la Francia. In campo l’estremo difensore è stato autore di grandissime parate in partita, su tutte quella su Kolo Muani a supplementari scaduti, e durante i rigori con il tiro dagli undici metri parato a Coman.

Ma il Dibu è stato anche al centro delle critiche per alcuni atteggiamenti sopra le righe nel corso dei festeggiamenti per la vittoria: prima un gestaccio alla consegna del premio come miglior portiere del Mondiale, poi un bruttissimo coro contro Mbappé e poi ancora contro il fuoriclasse della Francia presentandosi sul bus dell’Argentina con un bambolotto col volto del calciatore avversario.

Dopo un periodo di vacanza, Emiliano Martinez è tornato in Inghilterra per difendere la porta del suo Aston Villa e proprio nel Regno Unito si è reso protagonista di un altro gesto molto eccentrico e particolare.

Argentina, Emiliano Martinez compra un cane dal oltre 20mila euro

Al Mondiale qatariota, Emiliano Martinez si è portato a casa due premi: il guanto d’oro di miglior portiere e la medaglia di campione del Mondo. Il portiere conserva i due importantissimi riconoscimenti nella sua villa nel West Winlands, una delle contee occidentali d’Inghilterra, e ha deciso di custodirli gelosamente.

Come riportato da diversi media britannici, infatti, l’estremo difensore dell’Argentina ha deciso di acquistare un cane da 23mila euro per fare da guardia ai suoi trofei. Una spesa folle fatta però per tenere al sicuro due oggetti preziosissimi.

Di quale razza di cane si tratta per costare tale cifra? Un pastore belga Malinois, una razza addestrata e impiegata stabilmente dalle forze speciali inglesi e statunitensi. Martinez si sarebbe infatti rivolto alla società britannica “Elite Protection Dogs”, che ultimamente ha visto come clienti altri calciatori come Hugo Lloris e Ashley Cole intenzionati a difendere le rispettive ville.

Emiliano Martinez
Emiliano Martinez con il premio di miglior portiere del Mondiale (Foto Ansa)

I pastori belga Malinois furono utilizzati anche dai Navy Seals degli Stati Uniti nell’operazione per catturare Ben Laden. Solo il meglio, quindi, per il Dibu per difendere i suoi trofei conquistati sul campo.

Impostazioni privacy