Amazon: l’ultimo acquisto mette i brividi | Per la consegna bisogna avere pazienza

La crescita del colosso fondato da Jeff Bezos ha avuto una grande accelerata con la pandemia. E adesso può permettersi questo e altro.

Gli anni della pandemia da Covid-19 hanno contribuito a far aumentare il fatturato e far crescere ulteriormente l’azienda, che era già un colosso. Amazon, oggi, è una vera potenza, con il suo fondatore, Jeff Bezos, che già nel 2009 era stato proclamato uomo dell’anno. Ma adesso l’ultimo acquisto è davvero qualcosa di incredibile.

Amazon 17.1.2023 crmag
Amazon (crmag.it)

Come detto, i mesi della pandemia da Covid-19 hanno contribuito alla crescita mondiale di Amazon. Confinati in casa, con i negozi chiusi, i cittadini di tutto il mondo si sono dati alla pazza gioia con gli acquisti online. Non solo, Amazon non è solo leader indiscusso dell’e-commerce. Ma da alcuni anni, con Amazon Prime, ha anche lanciato la sfida per quanto concerne lo streaming online.

Solo per parlare dell’Italia, grazie ad Amazon Prime si possono vedere, in esclusiva, numerosi contributi, tra film e serie televisive. Ma anche eventi sportivi, quali, per esempio, le partite della Champions League. Non solo. Amazon Prime permette di ricevere i prodotti acquistati in tempi più brevi, oltre a questi servizi. Prima del boom del 2020, il 2017 è stato l’anno record per quanto riguarda sottoscrizioni e consegne a livello mondiale: è stata superata infatti la quota di 100 milioni di abbonati. Con queste cifre, allora, non deve sorprendere il nuovo acquisto. Anche se, ammettiamolo, fa rimanere tutti a bocca aperta.

Il nuovo acquisto Amazon

Il colosso di Jeff Bezos, infatti, ha una nuova casa. E tutto possiamo dire tranne che sia un tugurio. Lo studio internazionale di architettura NBBJ ha progettato una torre di vetro a forma di spirale ricoperta di alberi e percorsi pedonali per il rivenditore online Amazon come nuova sede ad Arlington, in Virginia. Chiamata The Helix, la torre a spirale in vetro farà parte di un complesso di tre edifici per uffici che comporranno Amazon HQ2

Insieme alla salita sul tetto, The Helix includerà anche giardini interni, un programma di residenza per artisti e un centro riunioni con una capacità di 1.500 persone. Il rinomato studio, attivo nella architettura, progettazione e ingegneria statunitense, fondato nel 1943 con sede a Seattle, Washington, ha affermato che Amazon aprirà The Helix e i suoi spazi verdi al pubblico in determinati fine settimana. Gli ingegneri di sviluppo software, gli analisti aziendali e il team legale di Amazon avranno anche accesso a servizi tra cui asili nido per cani, centri per l’infanzia e spazi comunitari.

La nuova casa di Amazon (Instagram) 17.1.2023 crmag
La nuova casa di Amazon (Instagram)

NBBJ punta a una certificazione ambientale Gold LEED per HQ2 e prevede che il complesso sia alimentato interamente da energia rinnovabile proveniente da un parco solare nella contea di Pittsylvania. Gli spazi verdi saranno irrigati dal deflusso dell’acqua piovana e il parcheggio per biciclette dei dipendenti per 950 biciclette sarà collegato a un quarto di miglio di piste ciclabili protette. Ci saranno anche punti di ricarica per veicoli elettrici in loco. NBBJ spera di iniziare la costruzione nel 2022 e terminare entro il 2025.

Impostazioni privacy