Calciomercato Juventus, super colpo da 20 milioni: ‘rubato’ a Napoli e Milan

Calciomercato Juventus, super colpo da 20 milioni: ‘rubato’ a Napoli e Milan per il futuro e non solo, ecco di chi si tratta.

Quest’ultimo mese è iniziato davvero un nuovo periodo per la Juventus, a partire dallo scossone in società che ha portato alle dimissioni dai ruoli dirigenziali di tantissimi volti storici del club bianconero. Un nuovo corso sembra essere partito, anche se di recente la squadra di Allegri ha avuto una brutta caduta sul campo del Napoli, con un risultato negativo (sconfitta per 5-1) davvero storico.

juventus super colpo
Arriva il super colpo per i bianconeri? (Credits: Instagram Juventus) – CRMag

Nel frattempo comunque, mentre il tecnico toscano cerca di far dimenticare la partita di Napoli ai suoi ragazzi in vista del prossimo match in Coppa Italia contro il Monza, la società resta comunque attiva sul mercato; a quanto pare il club di Torino ha messo a segno un super colpo da 20 milioni, battendo la concorrenza di due storiche rivali come Napoli e Milan.

La Juventus guarda al presente e al futuro: ecco il super colpo

Stando a quanto riportato dagli esperti di mercato (e ripreso anche da sportmediaset.mediaset.it e Tuttosport, oltre che fantacalcio.it) la Juventus avrebbe messo gli occhi su uno dei difensori più promettenti della Serie A, nonostante in ottica mercato negli ultimi giorni sia stato accostato ai bianconeri anche il nome di Chris Smalling, centrale attualmente in forza alla Roma di Mourinho. L’inglese starebbe ancora discutendo il rinnovo di contratto col club capitolino e su di lui sembrano esserci appunto Juventus e Inter, anche se alla fine Smalling potrebbe decidere di rinnovare con la Roma e rimanere alla corte dell’allenatore portoghese; intanto, il club bianconero pare anche guardare a profili più giovani e sembra abbia messo gli occhi su Jacub Kiwior, centrale polacco dello Spezia tra i più interessanti, anche in prospettiva, del nostro campionato.

Kiwior dallo Spezia verso i bianconeri?

Classe ‘2000, Kiwior è reduce dalla spedizione polacca in Qatar, dove ha giocato il suo primo Mondiale di Calcio; il centrale è stato schierato sia nelle tre partite dei gironi che negli Ottavi di finale contro la Francia, che sono costati l’eliminazione alla nazionale polacca. Durante il Mondiale il centrale (allo Spezia dal 2021) si è messo ulteriormente in mostra, attirando le attenzioni di un grandissimo club come la Juventus; stando a quanto riportato dalle fonti citate sembra che il club bianconero sia pronto a mettere sul piatto una cifra vicina ai 20 milioni di euro, magari ammortizzata da diverse contropartite tecniche (negli ultimi tempi la Juventus sta mettendo in mostra diversi prodotti del vivaio molto promettenti), per battere la concorrenza di altre squadre come Milan e Napoli.

juventus super colpo
Il centrale verso la Juventus? (Credits: Instagram Jacub Kiwior) – CRMag

Il nuovo corso juventino potrebbe coinvolgere anche Kiwior, continuando quindi quel rinnovamento in difesa che, nella scorsa estate, ha spinto il club bianconero a sborsare una cifra importante per acquistare Bremer dal Torino; intanto, in attesa di notizie dal mercato, Allegri prepara gli Ottavi di finale di Coppa Italia contro il Monza, in attesa poi di accogliere allo Stadium la lanciatissima Atalanta di Gasperini.

Impostazioni privacy