House of Dragon, spoilerato il finale: fan della serie tv imbufaliti

La messa in onda della nuova serie tv targata HBO è finita solo qualche mese fa. Il prequel di Game of Thrones ha tenuto incollati allo schermo tantissimi telespettatori nelle settimane della messa in onda degli episodi dello spin off del capolavoro andato in onda su Sky. Eppure, non tutti si erano resi conto che uno spoiler di ciò che sarebbe accaduto nella trama di House of Dragon ce lo aveva già dato un episodio di Game of Thrones ormai tanto tempo fa. 

House of Dragon ha ottenuto subito il consenso del pubblico. In molti erano curiosi di conoscere più nel dettaglio la storia di una famiglia così interessante come quella dei Targaryen. Una casata che è sempre stata centrale nelle vicende che hanno interessato il racconto di Game of Thrones. Ma non tutti si erano accorti di come Joffrey Baratheon avesse già spoilerato tempo fa il finale della nuova serie tv targata HBO.

House of Dragon Joffrey
Disagi per i fans di House of Dragon, foto Screenshot – CRMAg

La nuova serie tv andata in onda e targata HBO ha finalmente sciolto alcuni dei dubbi che solleva la storia raccontata da Game of Thrones qualche anno prima. Premiata anche nella notte dei Golden Globe come Miglior serie drammatica, House of Dragon si è presa la vincita che sperava, dopo così tanto impegno e attenzione a ogni singolo particolare. Quello che non in molti si erano resi conto è che qualche anno prima Joffrey Baratheon aveva già offerto un succulento spoiler, a cui forse non avevamo dato il giusto peso a suo tempo. Seppur in sorvolanti dettagli, infatti, la storia dei Targaryen è stata spesso raccontata in alcuni stralci della trama di Game of Thrones. House of Dragon è solamente andato a chiarire alcune vicende che erano rimaste in sospeso tra i telespettatori. Ma qual è lo spoiler che l’ex sovrano aveva rivelato durante la messa in onda della serie tv? Scopriamolo insieme.

Joffrey Baratheon svela il finale di House of Dragon già in Game of Thrones

House of Dragon ha offerto dettagli importanti della storia della famiglia Targaryen. In particolare, la nuova serie tv di HBO si serve della storia di Rhaenyra e Aegon per raccontare e costruire il mondo di Westeros. Ma il dettaglio più importante è proprio nella morte di uno dei protagonisti del racconto nel finale di stagione. Un dettaglio che però ai più attenti non era sfuggito che fosse già stato spoilerato in passato. Nella quarta puntata della terza stagione di Game of Thrones, infatti, è stato proprio l’ex sovrano Joffrey Baratheon a raccontare la tragica fine che avrebbe fatto Rhaenyra Targaryen.

House of Dragon spoiler
House of Dragon, foto Screenshot – CRMag

Durante la visita ai sotterranei del palazzo reale insieme a Margaery Tyrell, Joffrey racconta la tragica morte dell’ex regina. Rhaenyra è stata, infatti, divorata dal drago del suo fratellastro Aegon II, davanti i suoi occhi. I resti del suo corpo si trovano ancora nell’edificio reale. Una tragica fine che abbiamo visto nel finale di House of Dragon. Ma che se ci pensiamo bene avremmo già dovuto sapere dalla prima visione di Game of Thrones. Nessun colpo di scena per gli spettatori più attenti che già attendevano un epilogo simile.

Impostazioni privacy