Ora puoi creare i link su Whatsapp, farlo è davvero semplicissimo

Adesso è possibile creare link su Whatsapp. Ci sono infiniti modi per farlo ma soprattutto è semplice e alla portata di tutti

Whatsapp non smette di sorprendere i propri utenti. Ogni giorno è in continuo aggiornamento e permette di accedere a nuovi servizi e funzioni davvero utile.

Puoi creare link su Whatsapp (fonte crmag)
Puoi creare link su Whatsapp (crmag)

Come sappiamo si tratta dell’app di messaggistica per antonomasia. La più utilizzata al mondo, permette di metterci in contatto con tutte le persone che abbiamo in rubrica ma soprattutto in qualsiasi momento e in qualsiasi posto siamo. Ciò che è necessario è avere una connessione Wi Fi o in alternativa, una connessione dati.

Ultimamente il team di Whatsapp ha introdotto la crittografia end to end per permettere ai propri utenti di avere una maggiore privacy. Quindi evitare di essere spiati da persone che non abbiamo in rubrica, le quali invece si trovano in possesso del nostro numero di telefono.

Sono quindi state introdotte diverse funzioni che ci permettono anche di chattare più liberamente. Non tutti lo sanno ma l’app di Zuckerberg permette anche di creare link. Ci sono parecchi modi per farlo: scopriamo quali sono.

Come creare link su Whatsapp: il metodo è davvero semplice

Con Whatsapp è possibile creare link in vari modi e dalla grande utilità. Si possono creare link Whatsapp sia per le chiamate e le videochiamate. È molto probabile che quando usiamo quest’applicazione, potremmo trovare ad entrare in contatti con persone che non conosciamo e di cui non abbiamo il numero di telefono.

Ed è per questo che sono davvero utili i link Whatsapp, in modo che si va a creare un collegamento davvero rapido. Questi link servono all’utente ad avere accesso direttamente alla comunicazione con un’altra persona. Possiamo quindi parlare con un altro soggetto anche senza registrare il contatto in rubrica. I link servono quindi a velocizzare determinati passaggi. In realtà di link Whatsapp ce ne sono parecchi, come l’URL che è il più conosciuto oppure tramite il codice QR.

Come creare il link Whatsapp su Android e iPhone

Puoi creare link su Whatsapp (fonte web)
Puoi creare link su Whatsapp (crmag)

Ci sono due modi per creare link Whatsapp da cellulare. Nel primo caso è manuale e si userà https// wa.me/39, e subito dopo il “39” si metterà il proprio numero di telefono. Il 39 rappresenta il prefisso nazionale. Dopodiché, ci sarà la condivisione.  Dopo l’apertura del link, si avvierà la chat con il contatto che si trova all’interno della chat.

Ovviamente è necessario che il numero che viene messo sia associato ad un contatto Whatsapp, altrimenti il link non funzionerà. L’altra modalità è tramite il codice QR. In questo caso è importante aprire l’applicazione sullo smartphone e accedere alle impostazioni. Per farlo, bisogna cliccare sui tre puntini in alto a destra.

Impostazioni privacy