Oroscopo, alcuni segni sono più aggressivi degli altri | Scopri se il tuo è tra questi

Conoscere a quale segno dell’oroscopo si appartiene permette di saperne di più sul carattere di una persona. Alcuni sono più aggressivi degli altri.

Molti dicono apertamente di non credere all’oroscopo, ma in realtà lo fanno perché ritengono che questo sia un segno di debolezza. Si pensa infatti sia segno di debolezza lasciarsi condizionare dalle previsioni, al punto tale da non sentirsi liberi nelle proprie azioni personali. Sapere a quale segno si appartiene permette però di saperne di più non solo sul nostro carattere, ma anche su quello delle persone a noi più care. Questo può esserci utile per sapere come approcciare meglio loro e riuscire a comprendere eventuali loro difetti.

astrologia oroscopo
Qual è il tuo segno zodiacale? – crmag.it

Dall’oroscopo si può capire meglio il carattere

I più diffidenti potrebbero cercare di avvicinarsi all’oroscopo anche solo per curiosità, per poi finire quasi sorpresi dalle similitudini in cui potrebbero imbattersi. I più esperti, infatti, sanno bene quanto dal segno zodiacale sia possibile saperne di più sulla personalità di ognuno. Anzi, se si vuole avere un quadro più preciso, sarebbe importante conoscere anche l’ascendente, che può essere calcolato conoscendo l’ora di nascita.

Non può quindi che essere naturale essere interessati a conoscere anche il segno del proprio partner, in modo tale da saperne di più anche sui suoi eventuali difetti e capire come rapportarsi al meglio. Come dicono alcuni astrologi famosi, questo ci permette di conoscere anche i momenti fortunati di ognuno e fare così progetti per il futuro.

Alcuni sono più aggressivi degli altri

Tutti noi abbiamo dei difetti, ma conoscerli permette di affrontarli al meglio e provare a evitare litigi anche piuttosto accesi. Non tutti lo sanno, ma ci sono dei segni dell’oroscopo che possono apparire più prepotenti rispetto agli altri, ovvero tendono a far valere la propria opinione a volte anche in modo tutt’altro che accomodante. In casi come questi diventa fondamentale essere pazienti e usare un po’ di diplomazia.

Uno di questi è proprio l’Ariete che, da segno di Fuoco quale è, si “infiamma” particolarmente quando ha un’opinione e non vuole essere frainteso dagli altri. Fargli fare un passo indietro rispetto a un’idea è quasi impossibile, anzi non esita ad alzare la voce se lo ritiene necessario.

Questa caratteristica appartiene anche al Capricorno, nonostante sia uno dei più razionali dello zodiaco, come sono i segni di Terra. Chi è nato tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio ha bisogno di avere una schiera di persone a suo favore, in caso contrario non esita ad allontanarli dalla sua vita. E’ la classica persona che tende a stare in silenzio per quieto vivere, ma che quando non ce la fa più arriva a sbottare. In realtà, sa bene di non avere ragione, ma fa il possibile per farlo credere agli altri.

astrologia oroscopo Capricorno
Il Capricorno è spesso testardo – crmag.it

Il trittico di segni aggressivi e a tratti prepotenti si chiude con un altro segno di Terra, la Vergine, uno che ama essere al centro dell’attenzione, al punto tale da non accettare se qualcuno pensa sia in torto. A differenza degli altri due, non ama urlare e atteggiamenti troppo accesi, ma fatica ad accettare chi non è dalla sua parte.

Impostazioni privacy