Whatsapp: scopri tutto sulla creazione degli Avatar, puoi modificarlo come vuoi

Ultimamente Whatsapp ha introdotto la possibilità ad ogni utente di creare il proprio l’Avatar digitale. Scopriamo insieme come!

Questa nuovissima funzione è disponibile sia per il sistema operativo iOS che Android, basta che essi risultano sempre aggiornati all’ultima versione. La creazione degli Avatar è stata aggiunta prima su Facebook e Instagram, ma adesso è arrivata anche su Whatsapp!

whatsapp avatar (foto crmag)
whatsapp avatar (foto crmag)

Quando parliamo di Avatar, si intende una versione digitale e animata di noi stessi, e si può creare grazie ai numerosi parametri presenti di base nella funzionalità.

Questi parametri ci consentono di scegliere le caratteristiche fisiche più simili alle nostre come il colore della pelle, dei capelli e degli occhi, la nostra forma del viso, del naso, della bocca, delle sopracciglia fino ad arrivare alla scelta dell’abbigliamento che rispecchierà il nostro stile.

Infine ci ritroveremo un personaggio che risulterà somigliare a noi e che possiamo utilizzare nelle chat come emoji per esprimere le nostre emozioni in determinate conversazioni.

Come creare un Avatar su Whatsapp

Per creare il proprio Avatar digitale su Whatsapp, bisogna seguire questi determinati passaggi.

Innanzitutto occorre aprire l’app di Whatsapp e andare su Impostazioni nella barra di navigazione posta in basso, in seguito cliccare sull’opzione Avatar sotto il tuo nome.

Adesso bisogna fare tap sulla voce Crea il tuo Avatar e sullo schermo apparirà una pagina con tutti i dettagli da poter utilizzare nella creazione del personaggio digitale. Nella prima fase ci sarà la scelta della tonalità della pelle e una volta scelta bisogna tappare su Avanti per passare alle altre caratteristiche estetiche.

Successivamente ci sarà una vastità di personalizzazioni che ti consentiranno di creare al meglio il tuo Avatar. Se desideri visualizzare come sta venendo il tuo Avatar, puoi toccare l’icona dello specchio che si troverà a destra dell’Avatar.

Una volta che hai scelto tutti i parametri ed è terminata la creazione, non ti resta che cliccare su Fine in alto a destra per salvare tutto e così il tuo Avatar sarà pronto all’utilizzo!

Se invece desideri modificare l’Avatar in un secondo momento, puoi semplicemente recarti nelle Impostazioni e cliccare sulla voce Avatar, così ti ritroverai alla schermata dove potrai modificare nuovamente i parametri.

Come utilizzare gli Avatar su Whatsapp

Una volta ottenuto il tuo Avatar personale, potrai finalmente inviarlo su Whatsapp sia in una chat singola che di gruppo e potrai farlo in due modi differenti, ovvero puoi aprire la chat desiderata e toccare l’icona Adesivo per iPhone o l’icona Emoji per Android, apparirà un’icona Avatar in basso affianco alle voci Adesivo e Gif e dovrai fare tap su di essa.

Fatto ciò, ti ritroverai una sezione con il tuo Avatar in diverse espressioni facciali che descrivono emozioni come rabbia, tristezza, amore, confusione e molto altro, ti basterà sceglierne uno e cliccare su Invia.

whatsapp avatar (fonte web)
whatsapp avatar (fonte web)

Il secondo metodo invece è quello di recarsi in Impostazioni e cliccare su Avatar, poi selezionare l’opzione Sfoglia Adesivi e scegliere quello che si desidera inviare. Infine basta cliccare sulla voce Inoltra in alto a destra per inviarlo nella chat che preferisci.

Inoltre è anche possibile eliminare il proprio Avatar andando sempre in Impostazioni, poi Avatar di Whatsapp, qui troverete anche l’opzione Elimina Avatar sulla quale potrete fare tap.

Una volta cliccato su questa opzione, vi sarà chiesta la conferma di tale scelta dove potrete scegliere tra la voce Elimina o Annulla. Naturalmente bisogna cliccare su Elimina per eliminarlo definitivamente.

Cosa aspetti? Corri a scoprire la versione digitale di te stesso e divertiti insieme ai tuoi amici!

Impostazioni privacy